La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia del Bari ai playoff – Il 2016 e la pazza partita contro il Novara

Era il 2016 e i biancorossi vennero eliminato al primo turno dalla squadra piemontese

Il campionato 2015-2016 è il secondo con il Bari presieduto da Gianluca Paparesta. Sul piano societario, il club naviga nell’incertezza con l’ingresso avvenuto qualche mese prima di Cosmo Giancaspro e l’interessamento dell’imprenditore malese Datò Noordin. In panchina, a fine girone di andata c’è stato un cambi in panchina: l’esonero di Davide Nicola ha portato Andrea Camplone alla guida dei galletti. Il Bari chiude la regular season in quinta posizione e affronta il Novara, al San Nicola, in gara secca. Ai biancorossi basta il pari nell’arco dei 120 minuti per passare il turno.

La gara si mette subito malissimo per il Bari: Gonzalez sigla lo 0-1 e Maniero si infortuna. A fine primo tempo, ancora Gonzalez raddoppia, sfruttando una dormita della difesa. I fischi rumorosissimi del San Nicola non svegliano Defendi e compagni che, a inizio ripresa, incassano ancora una rete dallo scatenato attaccante del Novara. Lo stadio esplode in una contestazione verso la squadra che, come per incanto, reagisce: Rosina realizza una doppietta e Puscas a pochi minuti dalla fine regala un insperato 3-3. Si va ai supplementari: Micai si esibisce in una tripla parata, il Novara resta in 10 per l’espulsione di Dickmann.

Il Bari sembra poter portare a casa il pari ma al 114′ Galabinov sfugge alla marcatura di Rada e insacca da pochi passi. Il Bari si riversa in avanti alla ricerca del 4-4, assedia la porta novarese. All’ultimo secondo, Dezi ha la palla buona ma il suo tiro al volo si perde a lato: svanisce il sogno dei biancorossi e dei tifosi, inferociti a fine gara per l’amaro epilogo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio