La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia del Bari ai playoff – La prima volta: la beffa di Latina

Era il 2014 e i biancorossi sfiorarono la promozione in A nonostante il fallimento avvenuto qualche settimana prima

Febbraio 2014: il Bari di proprietà della famiglia Matarrese naviga in cattive acque: diventa difficile anche organizzare logisticamente la trasferta di Palermo ma il club resiste e continua il campionato con i suoi giovani ragazzi. Poi, arriva il fallimento e la società viene affidata ai due curatori fallimentari in attesa dell’asta che decreterà chi sarà il nuovo proprietario del Bari (il 20 maggio la spunterà Gianluca Paparesta).

Da marzo in poi, i biancorossi guidati da Alberti e Zavettieri inanellano risultati positivi che consentono la possibilità di giocarsi addirittura la promozione in serie A tramite i playoff. Il turno preliminare vede il Bari affrontare il Crotone in terra calabrese. Un pareggio condannerebbe i galletti all’eliminazione ma una rete di Galano nel primo tempo e i sigilli di Joao Silva e Sciaudone nel finale di gara spianano le porte alla semifinale contro il Latina.

Davanti a quasi sessantamila persone, il Bari va sotto ma rimonta con Cani e Joao Silva. Al 90′, però, l’ex Ristovski gela lo stadio con un tiro imparabile dal limite. Tutto rimandato alla sfida di ritorno: Polenta porta avanti i biancorossi dal dischetto. I laziali ribaltano con Jonathas (rigore) e Laribi, Galano riaccende le speranze a due minuti dalla fine ma non basta. Il Bari è eliminato per il peggiore piazzamento in classifica. Con il mesto ritorno a casa e l’abbraccio di centinaia di tifosi all’aeroporto di Bari-Palese, si conclude la meravigliosa stagione fallimentare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio