La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Cianci da record: due su due all’esordio. Nessuno come lui nel nuovo millennio

Il centravanti barese, approdato in Puglia a gennaio, è partito con il botto: gol al Monopoli all’esordio, bis con il Catania alla seconda. Nessuno, tra gli acquisti invernali, ci era mai riuscito nel nuovo millennio

Prima il centro decisivo nel finale per l’1-0 sul Monopoli, poi il bis concesso quattro giorni dopo a Catania per il gol del provvisorio vantaggio: la storia d’amore tra il Bari Pietro Cianci è partita subito con il botto. Meglio delle attese, che comunque -dopo i tanti gol messi a segno nella prima parte di stagione con il Potenza– erano tante, più forte della paura di fallire a casa propria, lì dove in molti sono inevitabilmente portati ad addossarti più responsabilità del normale. Il centravanti barese, approdato in riva all’Adriatico nel corso del mercato invernale dal club lucano, sembra essere già un insostituibile nello scacchiere tattico di mister Carrera.

Un approccio da record, mai visto nei numeri nel nuovo millennio nel capoluogo pugliese. Se infatti in diversi -tra i calciatori portati in consegna dalla sessione di gennaio- erano riusciti a bagnare il proprio esordio in biancorosso con una rete, nessuno era stato in grado di bissare quanto fatto alla prima come l’ex Teramo: sorpassati Maita (l’ultimo in ordine di tempo, in gol nel 5-2 sul Rieti della scorsa stagione), Galano (che alla sua seconda avventura con il Bari, nel febbraio 2017, segnò al Vicenza alla ‘prima’), Rudolf (qui bisogna tornare all’annata 2010/2011, l’ultima trascorsa in A, con il prestigioso acuto d’esordio contro la Juventus) e Okaka (stesso anno, ma contro il Lecce).

Una favola che diventa realtà, con protagonista un barese doc in azione nel contesto sognato per una vita: Bari ha un nuovo beniamino, la Cianci-mania già impazza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio