La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Monopoli, pochi precedenti: il segno ‘X’ è una costante

Tre confronti tra le parti, altrettanti pareggi, dei quali uno al “San Nicola” la scorsa stagione nella prima della gestione Vivarini (1-1 il finale)

Bari Monopoli si ritroveranno di fronte questa sera al “San Nicola” (fischio di inizio fissato per le ore 20:30) per la quarta volta nella loro storia in competizioni ufficiali. I confronti tra le parti, tutti avvenuti in uno spazio temporale compreso tra la scorsa stagione e quella attuale, sono stati contraddistinti da un solo risultato, il segno X, una sorta di costante fissa che Frattali e compagni si augurano possa non ripetersi anche oggi.

L’unico precedente in terra barese risale al settembre 2019: sesta giornata dello scorso campionato, esordio di Vivarini sulla panchina biancorossa dopo l’esonero di Cornacchini, 1-1 finale colmo di polemiche sponda biancoverde (per la rete annullata nel finale a Piccinni) con marcature decisive di Antenucci e di Jefferson (entrambi dal dischetto). Da lì in poi altri due incroci, questa volta al “Veneziani”, con esiti pressoché identici: 2-2 nella gara di ritorno di quella appena citata (Antenucci e Sabbione per gli ospiti, Fella e Jefferson per i padroni di casa) e deludente 0-0 un girone fa.

Questa sera un nuovo esordio, ancora una volta in infrasettimanale, sempre in un match valevole per la sesta giornata (anche se di ritorno): portare a casa il bottino pieno è l’unica soluzione per restituire serenità a un ambiente rimasto scottato dai recenti brutti risultati; mister Carrera vuole iniziare con il piede giusto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio