“Le voci di mercato erano vere. Il mio procuratore mi ha informato spesso di richieste, ma la società è stata molto chiara sia con me che con i club che chiedevano informazioni”. Gabriele Moncini racconta il suo mercato di gennaio e la scelta di restare al Bari. Aveva “firmato il 2 luglio, senza dubbi sulla scelta. I miei obiettivi erano la doppia cifra e i playoff, ma siamo professionisti e dobbiamo adattarci a quello che succede”.
L’attaccante biancorosso promuove l’arrivo di Moreno Longo: “L’atteggiamento è cambiato, c’era bisogno di un allenatore così. Abbiamo tenuto bene per un’ora contro il Palermo, poi abbiamo pagato un gioco molto dispendioso contro un avversario così forte. Dev’essere sempre l’aggressività, nel prossimo mese e mezzo ci giochiamo il campionato”.
Contro il Pescara ha sbagliato un rigore pesante, e lo racconta così: “Non avevo mai sbagliato un rigore nella mia carriera, è stato difficile. Penso che la gente abbia capito che sono uno che dà tutto in campo, con tutti i miei limiti”.
Gabriele Moncini è intervenuto a Telebari.



Bravo 👏🏻