Bari, inizio sempre più horror: in B è la partenza peggiore degli ultimi 52 anni

Nella stagione 1973/1974 i biancorossi cominciarono collezionando un punticino in sei giornate, ultimo borsino peggiore di quello attuale in cadetteria

Tre punti in sei giornate: una miseria assoluta, un bottino del tutto insufficiente, soprattutto se si pensa a quelle che erano le ambizioni alla vigilia della stagione. Il Bari rimanda ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria della nuova stagione e torna dalla trasferta di Chiavari con il terzo pareggio in sei turni di campionato.

L’avvio, insomma, è sempre più horror e a testimoniarlo sono i confronti con le passate stagioni vissute in Serie B dai biancorossi. Per trovare traccia di una partenza peggiore di quella attuale in cadetteria bisogna spostare all’indietro la clessidra del tempo di 52 anni: era il campionato 1973/1974 e i pugliesi cominciarono con un segno X (lo 0-0 del primo turno contro l’Ascoli) e con cinque sconfitte consecutive nelle successive cinque apparizioni.

A fine anno sarebbe stata retrocessione in Serie C, tutto quello che nell’attualità si spera invece di non rivivere. Ma serve una scossa immediata, a partire dal prossimo appuntamento interno contro il Padova.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Dopo bari Monza avevano detto che quest’ anno il Bari farà paura…..

Stefano
Stefano
5 mesi fa

Secondo me bisogna fare subito senza perdere tempo il cambio allenatore
Secondo me Longo lo vedo più preparato a Caserta
Poi bisogna subito mandare via
Magalini e Di Cesare perché sono due incompetenti come DS
Mi spiace per Di Cesare perché è stato un grande giocatore
Anche perché Longo è stato cacciato dai due DS e questo è un’altro problema
Poi ragazzi dobbiamo aspettare il 2028 per mandare via De Laurentis

Sergiodoc
Sergiodoc
5 mesi fa
Reply to  Stefano

E tu insisti a dire che capisci di calcio? Ogni giorno di più dimostri di aver fatto solo il raccattapalle ! Longo non verrà mai. Longo è stato cacciato perché ha fallito un obiettivo tranquillamente a portata di mano (playoff con quinto posto). Longo, sarà ricordato come il mister dell’up and down (a riprova che la squadra era ottima non avendo mai perso con le prime, salvo che a Pisa); come il mister che che ha perso le ultime tre partite su cinque dello scorso campionato; che ci ha regalato le umiliazioni di Cosenza e cittadella, squadre già retrocesse in C. Longo non è la soluzione per questo Bari ma per chi vuole solo mediocrità. In pratica, è buono solo per i tifoni distruttori.

Ciccio_bari
Ciccio_bari
5 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

E Caserta come sarà ricordato? Come quello del peggior avvio negli ultimi 52 anni? E Iachini? E mignani?
Il problema sta nel manico.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Longo lo disse già prima che la squadra che aveva era da metà classifica
Il problema è il presidente e quei due incompetenti Ds ormai di Cesare è diventato un’altro lecch
E questa la verità
Poi ti ricordo che tutto quello che sventolavi due mesi fa ai forato il tuo competente raccattapalle a oggi ho previsto quello che sta accadendo sopratutto il tuo fuoriclasse il vecchietto bisogna anticiparli la pensione incompetente puoi darti solo ippica ignorante

Gabri
Gabri
5 mesi fa

Avanti con Caserta! Fai vedere a tutti le tue qualità e dimostra ai TIFONI che ti hanno già scaricato dopo averti incensato,che sei un valido allenatore e se il Bari vincerà giocando bene la prossima col Padova… on abbiano il coraggio di saltare sul carro dei vincitori!

Last edited 5 mesi fa by Gabri
Sergiodoc.
Sergiodoc.
5 mesi fa
Reply to  Gabri

Io non cerco queste risposte eccentriche, che non focalizzano il problema. Devi cercare di dare una spiegazione logica al perché si è assistiti ad una regressione della squadra. Bisogna prestare attenzione ad una battuta di Caserta che ha dichiarato che fra i giocatori qualcuno deve assumersi le sue responsabilità. Se devo interpretare, a me pare che nello spogliatoio qualcosa si è rotto o non quadra. La gara col Padova non risolve certo il problema. Le risposte non riposano solo in un risultato positivo, poiché tante altre cose devono quadrare perché Caserta continui a rimanere in groppa.

Gabri
Gabri
5 mesi fa
Reply to  Sergiodoc.

Tifone!

Enzo
Enzo
5 mesi fa
Reply to  Sergiodoc.

Non sai a quale specchio attaccarti pur di non ammettere che questa è la peggiore squadra mai vista a Bari addirittura bisogna tornare indietro di 52 anni per trovare qualcosa di peggio era meglio gli altri anni almeno sparivi e nn sentivamo più le tue min……..e

Sergiodoc
Sergiodoc
5 mesi fa
Reply to  Enzo

A te andrebbe bene perdere tutte le 33 partite che restano del campionato. Per continuare a criticare i soliti noti. A noi tifosi no. Il bari quest’anno ha ottimi giocatori. Cambiamo il mister e si vedrà il sole!

Ciccio_bari
Ciccio_bari
5 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Dai ragazzi ma veramente parliamo già di cambiare allenatore, ma non siamo stufi?? Quanti ne abbiamo cambiati in tre anni??? Non vi capisco proprio..

Andrea
Andrea
5 mesi fa

Ci vuole un allenatore che metta ordine al mosaico scellerato di giocatori senza senso acquistati della dirigenza.
È una squadra senza senso e anima
Non ha un gioco.
Non andiamo avanti così.
Bisogna intervenire subito

Enzo
Enzo
5 mesi fa
Reply to  Andrea

Ci vuole una nuova proprietà

Antos
Antos
5 mesi fa

Caserta non è un valido motivatore e nemmeno uno che ha le idee ben chiare sotto l’ aspetto tattico, il suo curriculum non è costellato di imprese significative, va sostituito.Ma con chi? Ci sarebbe Longo a libro paga ma dubito che Magalini e Di Cesare abbiano intenzione di richiamarlo a meno che la proprietà lo imponga di fatto. Mi pare che sulla piazza non ci sia granché c’è Pirlo ma meglio evitare un gran giocatore ma scadente come tecnico c’è poi Oddo ed ancora Iachini (assolutamente improbabile) un’ opzione potrebbe essere Semplici ……mah!!

Gabri
Gabri
5 mesi fa
Reply to  Antos

Tifone anche tu che sei amico di Sergiodoc…🤣🤣

Enzo
Enzo
5 mesi fa
Reply to  Antos

Ce anche sergiodoc che può sostituirlo addirittura si è dichiarato che può allenare la nazionale

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa
Reply to  Antos

Ricordati che verrà sempre un allenatore che ha bisogno di soldi,e non quello che ha ambizioni… finché ci sarà questa presidenza…. DISERZIONI questa è l’unica arma che abbiamo noi baresi, tutto il resto sono chiacchiere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Chi si dovrebbe dimettere è tutto lo staff e in primis LDL. Vattin hai rovinato tutto.

Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

Allo sbando stiamo.
Ennesimo martirio.
Servirebbe il cambio di allenatore.
Così non va.

Santino
Santino
5 mesi fa

Benali perché è stato venduto.
Entella ringrazia.
Assurdo.

Sabino
Sabino
5 mesi fa

Il piccoletto austriaco sparito.
Sibilli sparito
Rao a che serve e non parliamo di altro.
Serve assolutamente un nuovo allenatore.
Stiamo perdendo tantissimi punti.

Giovanni
Giovanni
5 mesi fa

Caserta bisogna aiutarlo a dimettersi.
È in grossa difficoltà.
Sibilli messo in tribuna.
Che sta succedendo.

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro la Carrarese nel trentaduesimo turno...
Quindicesima sconfitta in campionato per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Altre notizie