Caserta a TeleBari: “Impatto positivo, c’è affetto. Pressione? No, opportunità”

L'allenatore biancorosso si racconta: "Allenare qui è una grande opportunità"

IMPATTO – “L’impatto è stato molto positivo. Si percepisce subito l’affetto che c’è attorno alla squadra”.

ALLENAMENTI – “Credo molto nel rispetto dei ruoli però alla fine faccio parte di questo gruppo e devo far sentire questi ragazzi importanti. Mi piace partecipare ad alcuni momenti dell’allenamento, come il torello ad esempio. Ci sono momento dove bisogna sorridere e divertirsi e momenti dove bisogna invece lavorare sodo. In quei momenti lascio spazio ai ragazzi (sorride, ndr).

GYTKJAER – “Ho trovato un giocatore volenteroso, al di là dell’età non giovane sta molto bene fisicamente e ha voglia di lottare e sacrificarsi per la squadra. Abbiamo parlato un po’ dal punto di vista tecnico-tattico, per cercare già di fargli capire cosa cerco. Moncini lo conosco di più, abbiamo già lavorato insieme. In questi giorni parlerò singolarmente con i ragazzi. Dobbiamo cercare di capirci meglio”.

UN CENTROCAMPISTA COME CASERTA? – “Quando giocavo io il calcio era un po’ diverso, si giocava di più in verticale e si cercavano giocatori più di qualità e di inserimento. La mia qualità maggiore era proprio l’inserimento. A me piace il centrocampista che detta i tempi alla squadra, è fondamentale in una squadra. Il centrocampo dà equilibrio in entrambe le fasi. Se poi troviamo anche dei giocatori capaci di fare anche gol, per noi sarebbe molto importante”.

GRUPPO – “Ho trovato un gruppo molto predisposto al lavoro”.

SIBILLI – “Ha qualità importanti, l’ha dimostrato. Mi piace perché è molto duttile e cercheremo di sfruttarlo al massimo nella posizione migliore”.

PAGANO – “Ha potenzialità enormi, l’ho allenato l’anno scorso, può fare più ruoli. Ha trovato poco spazio in determinati momenti ma credo molto in lui e credo che farà molto bene”.

PRESSIONE – “Non parlo di pressione. Se vieni ad allenare qui o a giocare, non voglio nemmeno sentirla questa parola. Faccio il lavoro più bello al mondo, ho la fortuna di allenare in una piazza così importante. Non parlo di pressione ma di opportunità. Oggi inizia il nostro campionato”.

TIFOSI – “Li ringrazio per l’accoglienza che abbiamo ricevuto. Non me l’aspettavo. Non ho visto un ambiente con cose che non vanno. Cercheremo con il lavoro giornaliero di farci rispettare in tutti gli stadi per fare un grande campionato. Spero di ritrovare lo stadio pieno, come l’ho visto da spettatore. Ho il desiderio di portare tutta la gente allo stadio.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
8 mesi fa

Ragazzi fatelo girare dappertutto dobbiamo fare una mobilitazione contro i de laurentis
Tutta Bari questi devono andar via
Oggi quando ho visto Sky euforia del presidente del Napoli ho sofferto tanto perché non siamo la succursale del Napoli che brutta fine Bari
Come fate andare a vedere anche gli allenamenti
Dobbiamo fare qualcosa

Francesco
Francesco
8 mesi fa

Caserta potrà essere simpatico, fare un buon campionato per salvarsi senza patemi, ma il dado è tratto: non andrò allo stadio. Frequenterò nuovamente lo stadio solo dopo che la Filmauro lascerà la squadra ed andrà via da Bari

Romolo
Romolo
8 mesi fa

Comunicato di Radio Barapoli,tutto buono…..tutto bene anche con un piede nella fossa va tutto a gonfie vele….E chiara la linea imposta,con il calibro….0,00000000000000 delle compere al mercatino dal fruttarolo…..
Con un allenatore alla recita di V elementare…..
C’era un certo Nuamah…..dal Brescia….colpo in canna di Ma Ga Lin…? No….passato a razzo e manco visto…
Zero biglietti ed abbonamenti, ad oltranza.

Stefano
Stefano
8 mesi fa

Sono uno mi spiace per te che capisco di calcio il Bari se voleva andare in serie a bastava tenersi i giocatori dopo la partita con il Cagliari acquistare e fare piccoli ritocchi oggi stavamo in serie a con il Sassuolo così si fa
Mentre il presidente in quell’anno è andato in coma perché stava perdendo definitivamente il Bari
Questa è la verità è che ha te infiltrato della società la verità fa male
Ecco chi sono uno che il Bari lo ama
Non questi farabutti che ci stanno togliendo il nostro Bari

Stefano
Stefano
8 mesi fa

Stefano
1 secondo fa
Giusta osservazione Gabri il problema se il presidente voleva andare in serie a bastava dare in prestito a noi fololuso poi una società seria l’anno dopo il Bari lo comprava ma se il proprietario è lo stesso poi non ci guadagna nulla
Seconda cosa un imprenditore porta il Bari in serie a
E poi è costretto a vendere
Lui vuole arrivare al 2028 prende i per i fondelli questi tre anni guadagnarci qualcosa e fotterci i soldi di abbonamento
E valorizzare alcuni giocatori e usarci come Napoli b per fare interessi suoi
Non fate l’abbonamento
Prima vediamo come il Sassuolo 10 punti sopra alla seconda e dopo andiamo in 50000 allo stadio
Solo così vinciamo la battaglia è difficile per noi appassionati del Bari vediamola in tv con gli s

Stefano
Stefano
8 mesi fa

Sergio doc ha differenza tua io ho giocato ha pallone nella primavera con bigica bitetto tangorra forse tu bevevi il latte
Noi davamo l’anima per il Bari
Mentre tu sicuramente elogi questi ragazzi tranne qualcuno senza esperienza Vecchietti spompati e dobbiamo ambire alla serietà
Fatti furbo non farti prendere in giro da questi personaggi

Stefano
Stefano
8 mesi fa

Mi spiace Caserta ma anche tu a Bari farai una brutta fine come allenatore
Con magalini che non capisce nulla e il presidente non andiamo da nessuna parte devono andarsene da Bari
Ci stanno facendo allontanare da questa squadra

Sergio doc.
Sergio doc.
8 mesi fa
Reply to  Stefano

Per te che vivi il tuo disagio, noi tifosi ti siamo vicini, ti comprendiamo ed abbiamo pure la soluzione: sparisci da Bari! Metti le tende altrove, scegliti uno stadio, anche più grande del San Nicola, e riacquista la tua gioia di tifare.

Francesco
Francesco
8 mesi fa
Reply to  Sergio doc.

Sergiodoc, mi dispiace dirtelo, ma stai esagerando con una persona che neanche conosci. Noi rispettiamo il tuo modo di vedere le cose, tu rispetta chi la pensa diversamente. In questo sito, e grazie agli amministratori, tutti i tifosi baresi dicono le loro sensazioni, emozioni e pareri. Ma questo va fatto sempre con educazione e nel rispetto della persona. Scusami per questo appunto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

La pressiooonnn……..😂😂😂

aviator game review
aviator game review
8 mesi fa

Detailed aviator game review for Indian players

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Tutti affettati

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Frosinone nel trentunesimo turno...
La gara contro la compagine toscana è in programma domenica 22 marzo al San Nicola:...
Il direttore di gara ha arbitrato le sfide a Marassi contro la Sampdoria e a...

Altre notizie