La Cremonese torna in Serie A: colpaccio al Picco, lo Spezia resta in B

Doppietta di De Luca e gol di Collocolo per i grigiorossi, inutili le due reti segnate nel finale dai liguri

La Cremonese ritorna in Serie A, lo Spezia resta in Serie B: ĆØ questo il verdetto emesso dalla finale playoff di Serie B, la cui sfida di ritorno ĆØ andata in scena nella serata odierna al Picco.

2-3 il finale a favore dei grigiorossi (dopo lo 0-0 dell’andata) che fanno festa grazie alla doppietta diĀ De LucaĀ e alla rete diĀ Collocolo, inutili nel finale le reti segnate daĀ Esposito e Vignali. Grande prestazione diĀ VazquezĀ (rientrato poche partite fa, dopo la lunga squalifica legata all’episodio di presunto razzismo ai danni di Dorval del Bari), a tempo quasi scaduto rosso per l’altro ex biancorossoĀ Nasti.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
onofrio
onofrio
9 mesi fa

De luca ha sbagliato un rigore contro la Juve Stabia nei playoff.
Stroppa ha creduto in lui, anche se non ha fatto chissĆ  che campionato.
Longo lo avrebbe piazzato in panchina per il resto del campionato.
La carriera di De luca non è né più né meno quella di Bonfanti e Favilli!!!!
Ma se non hai una impronta di gioco non segna neanche Va Basten

1908
1908
9 mesi fa

La differenza tra un progetto serio e uno inesistente.
Loro perdono la finale playoff l’anno scorso, ripartono rinforzandosi, ( la Cremonese ĆØ l’ottava proprietĆ  più ricca del calcio italiano tra l’altro) la rifanno e la vincono meritatamente.
Noi facciamo una finale playoff, la perdiamo e invece di puntellarla la squadra viene smantellata onde evitare qualsiasi rischio, col risultato di passare da una finale all’altra, questa volta di playout però.
Quest’anno ĆØ sotto gli occhi di tutti…
Avanti un altro, o meglio come nel famoso film vieni avanti cre.ino!

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  1908

Certamente. Il Bari con la sua politica dimostra di non aver nessun interesse a venire in A.Il prossimo anno squadra da ricostruire con nuovi prestiti e con un allenatore che dovrĆ  accettare i limiti importi dalla pseudo societĆ . Solo noi tifosi possiamo far finire questo schifo.

1908
1908
9 mesi fa
Reply to  Gabri

La penso uguale, il problema ĆØ che in tanti proprio non c’arrivano.

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  1908

Dai allo stadio ormai c’ĆØ contestazione e ormai la stragrande maggioranza dei tifosi ĆØ esasperata da questa pseudo societĆ .

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Ma che parli a fare se i prestiti scadono a metĆ  giugno e non si sa ancora nulla del destino di alcuni giocatori? Io non difendo nessuno. Ma parlare a vanvera ĆØ solo dei tifosi. Cone sempre!

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

No! I tifosi del Bari sono stati anche fin troppo pazienti. Credimi ,in piazze come Bergamo o Verona o Genova De Laurentis non avrebbe potuto neanche entrare allo stadio. E uno come te avrebbe dovuto rifare l’impianto dentale almeno due volte. Ma io sono assolutamente contrario alla violenza e credo che disertare lo stadio sia la forma di protesta più civile.

Gabri
Gabri
9 mesi fa

Per De Luca,che era nella lista dei desideri del Bari, Luigino non ha voluto spendere un centesimo.Lo voleva in prestito gratuito ma a Genova non sono scemi.Comunque la Cremonese che ĆØ una societĆ  seria che rispetta i suoi tifosi, ha speso i suoi soldoni ed oggi ĆØ stata ripagata con la serie A. VIA DA BARI DE LAURENTIS. DISERTARE LO STADIO UN DOVERE DEL TIFOSO BARESE.

Sergio doc
Sergio doc
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Ma perchĆ© non dici la veritĆ ? PerchĆ© non ricordi quanti amici tuoi, qui, su questa pagina, sparavano a zero su questo giocatore? La veritĆ  ĆØ che qui, a Bari, non si vuole che cresca l’erba. E lo diceva pure Gianni Ciardo ā€œcus a do stam je u megghje pais nun cresc ervā€ā€¦.

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergio doc

E il mitico Gianni Ciardo si rivolgeva proprio a persone come te.Anche se non te ne renderai mai conto.

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Sergio doc

SƬ sƬ. ƈ proprio cosƬ. Analisi perfetta. Come quando dicevi che per colpa dello Spezia che faceva un campionato a parte con Sassuolo e Pisa, non ci sarebbero stati neanche i playoff? E io che dicevo: no, ti sbagli. Ricordi? Adesso, abbiamo la cremonese in A e lo Spezia solo col ricordo dei playoff, ancora in B.

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

O quando tu denigravi la Cremonese perchĆ© aveva speso tanti soldi e aveva pareggiato col Bari….quello non lo ricordi!Si possono sbagliare delle previsioni ma come ti dimostrano i commenti su questa chat la tua propaganda pro De Laurentis ĆØ inutile. Probabilmente anche io che rispondo ai tuoi ridicoli e inutili commenti dovrei non perdere tempo.

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Ti arrampichi paurosamente sugli specchi e….scivoli giù!!!! Io parlavo bene del Bari (e lo sai) quando andava a Cremona perchĆ© mentre i Tifoni preventivavano le imbarcate (4 o 5 gol di scarto), io mi dichiaravo fiducioso, convinto che non era una squadra di provoloni, a parte Longo. Mai parlato di investimenti faraonici della Crem, anche perchĆ© non ha una squadra di campioni. Lo ha riconosciuto pure il suo allenatore. . Ho parlato si di grandi investimenti nella campagna acquisti a proposito di Palermo e Samp, questo si. Milioni e milioni di euro.Fior di attaccanti entrambe. E con quali risultati? Zero playoff Palermo, serie C (sul campo) per la Samp. Morale della favola: i soldi o i nomi altisonanti, non sono tutto. Quindi, non confondere i discorsi per poter dire ā€œcosƬ sbagliamo tuttiā€, perchĆ© non e’ affatto cosƬ. E non continuare ad attribuirmi il ruolo di difensore dei Dela, perchĆ© e’ falso!

1908
1908
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Hai perfettamente ragione perchĆ© sono cose che ricordo bene anch’io, ma Sergione ricorda solo ciò che gli fa comodo šŸ˜‰

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

E niente. Sei un volta frittata! Ma come facevo a parlare di una dispendiosa campagna acquisti della cremonese quando questa squadra non ha messo soldi sul piatto della bilancia ? Quando era in serie A aveva speso 30 milioni di euro, retrocedendo! Quest’anno no. Sai cosa ha speso? 1 milione e mezzo per De Luca. Il resto lo ha ottenuto con quello che tu critichi al Bari: i prestiti gratuiti. Nasti, Vandeputte, Gelli, Fulignati ed altri. Quindi, non mistificare la realtĆ . Semplicemente perchĆ© io mi documento e non parlo solo per dare aria alle corde vocali!

Sergio doc
Sergio doc
9 mesi fa

De Luca, mi ricorda qualcosa. Ah sƬ. Volevamo prenderlo noi. Mi rimbombano nella mente i commenti dei soliti sapentioni oltre che distruttori che circolano in area Bari. ā€œMa che bidone! Ce cessā€. Oggi, con la sua doppietta, ha portato la Cremonese in serie A. Naturalmente, chi lo criticava, dura che lo avrebbe visto volentieri a Bari. Giusto?

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergio doc

Infatti Luigino voleva prenderlo a suon di milioni di euro.Poi leggendo il sito La Bari e vedendo i commenti,ha deciso di non prenderlo più. MA FAMMI RIDERE VA! Sei ridicolo!!

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Lo criticavano o no? Rispondi??? Non fare al solito che ti giri la frittata!!!!!

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Vediamo se rispondi tu a una domanda. Perché de Luca non è arrivato a Bari?Eppure il Bari è arrivato nettamente prima della Cremonese sul giocatore!

1908
1908
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Non è così, De Luca è andato a Cremona perché Coda ha fatto il percorso inverso, il Bari non si è mai inserito per provare a prenderlo, (aldilà delle chiacchiere dei giornalai)
La Cremonese ha investito pesantemente, (cosa che noi non facciamo) altrimenti avrebbe tenuto Coda per cui aveva il diritto di riscatto.
Ci hanno dato Falletti pagandogli pure mezzo stipendio, questi sono gli arrivi a cui ambiscono i De Laurentis, prestiti e anche per metĆ  pagati dagli altri.

Last edited 9 mesi fa by 1908
Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  1908

Volevo farlo dire a Sergiodoc.

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  1908

Naturalmente il bari lo ha chiesto solo in prestito ma comunque era arrivato prima.Ma a Genova volevano monetizzare.

Sergio doc
Sergio doc
9 mesi fa
Reply to  1908

Investimenti pesanti? Ma quando mai? Fulignati, Gelli, vandeputte, nasti ed altri tutti in prestito. Tutti. Ha comprato solo De Luca e Bonazzoli. Forse ti confondi con qualche altra squadra. PerchƩ non parli piuttosto dei mega investimenti fallimentari di Palermo e Samp?

Sergiodoc
Sergiodoc
9 mesi fa
Reply to  Gabri

Io non parlavo dei costi. Io parlavo del fatto che qui si critica sempre! Si mettono in croce i giocatori che potrebbero arrivare bollandoli come cessi, sempre, salvo scoprire che sono buoni e tutti restano muti. Solo dopo, però. Chiaro il concetto????

Gabri
Gabri
9 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

E rispondi a un’altra domanda. Ti ricordi quando dicevi che la Cremonese aveva speso tanti soldi inutili al cospetto del Bari?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Pazzesco. Lo Spezia aveva giĆ  la promozione in tasca e l’ ha buttata via. Poi con due gol di De Luca, che doveva venire al Bari, ma gli hanno preferito il merluzzo Bonfanti.

1908
1908
9 mesi fa

De Luca quando mai doveva venire al Bari?
De Luca costava caro, per una societĆ  che vuole solo prestiti ĆØ solo uno dei 100.000 nomi buttati li nella campagna estiva giusto per buttare fumo negli occhi dei tifosi

Ferdinando
Ferdinando
9 mesi fa

Delle quattro favorite dĆ­ inizio stagione, Sassuolo e Cremonese hanno centrato l’obiettivo; il Palermo a fatica ĆØ arrivato ai Play Off; la Samp, addirittura, ĆØ retrocessa, almeno sul campo. Anche il Pisa, altra neopromossa, era ben accreditata per la promozione. Non a caso, lo scorso anno Inzaghi preferƬ accasarsi in Toscana piuttosto che nella splendida Bari. Altro dato rilevante ĆØ che spesso le neopromosse sono più pimpanti delle squadre retrocesse dalla massima serie

Articoli correlati

I virgiliani superano il Cesena, i liguri hanno la meglio su un Empoli sempre più...
La decisione ĆØ stata presa dalla Lega Serie B, in accordo con i club interessati,...

Altre notizie