Tempo di conferenza stampa per Moreno Longo alla vigilia del match che attende il Bari domenica pomeriggio sul campo del Sassuolo, capolista del torneo cadetto.
“La squadra ha lavorato bene in settimana, l’obiettivo è stato riportare in condizione qualche elemento – ha dichiarato il tecnico biancorosso -. Contro il Sassuolo servirà una partita perfetta, fatta di coraggio e un pizzico di incoscienza. Si tratta di una squadra che ha poco a che fare con questa categoria. Occorrerà lavorare da squadre in entrambe le fasi perché il Sassuolo può contare molto anche sulle giocate dei singoli.
LE POSSIBILI SCELTE – “Pucino, Lella e Favilli sono da valutare. Vicari torna a disposizione e Tripaldelli ha dimostrato di poter giocare nel terzetto difensivo. Oliveri ha bisogno di recuperare la condizione fisica, sta migliorando. Decideremo all’ultimo, Favasuli sta facendo gare eccezionali dal punto di vista difensivo. Deve migliorare negli ultimi trenta metri”.
Assolutamente vincere!
Altrimenti rimane sempre il modulo farfalla 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Longo: “Mentre i cinque della difesa vanno avanti, i cinque attaccanti retrocedono e così viceversa. Allora la gente pensa: «Ma quelli che c’hanno cinque giocatori in più?» Invece no, perché mentre i cinque vanno avanti, gli altri cinque vanno indietro, e durante questa confusione generale le squadre avversario si diranno: «Ah! Ah! Che cosa sta succedendo?». E non ci capiscono niente”.