Un Bari non bellissimo ma quantomeno caparbio riacciuffa nella ripresa la Sampdoria nel posticipo della 28^ giornata di campionato di Serie B: al San Nicola termina 1-1 tra biancorossi e doriani che si spartiscono la posta in palio e salgono rispettivamente a quota 38 e a quota 30 punti.
Liguri avanti sul finire della prima frazione con un pregevole colpo da biliardo di Niang, ben servito da sinistra da Akinsanmiro (dopo che in precedenza avevano colpito un palo con Oudin). Nella ripresa la reazione dei pugliesi si concretizza nella rete dell’1-1: il tiro di Benali si trasforma in un assist per Lasagna che calcia e colpisce il palo; sulla ribattuta insacca a porta sguarnita il ‘solito’ Giulio Maggiore, al secondo gol consecutivo.
I ragazzi di Longo si accontentano del segno X, risultati che consente loro di agganciare il Palermo all’ottavo posto.
Modulo di gioco da rivedere
Si tira a campare nella mediocrità totale
No, non mi è piaciuto il Bari di oggi. Abbiamo regalato un tempo alla Samp. Mi piacerebbe vedere questo Bari con due punte e un trequartista, anche perché li abbiamo a disposizione. Ad un certo punto ho avuto netta la sensazione che potevamo lasciarci pure le penne.