Bari, Longo: “C’è rammarico, ma mi tengo la prestazione. Dobbiamo pensare alla salvezza”

Le parole dell'allenatore biancorosso dopo il pareggio rimediato a Marassi contro la Sampdoria

RAMMARICO E PRESTAZIONE – «C’è rammarico perché le tante occasioni avute dovevano permetterci di portare a casa tre punti, però mi tengo la prestazione. Una prestazione di maturità di una squadra che dopo due sconfitte ha incontrato Sassuolo e Sampdoria ed è stata comunque capace di stare dentro la partita, di mantenere lucidità per tutti i 90 minuti, cercando tramite il gioco di vincerla. Non ci siamo riusciti anche per un pizzico di imprecisione sotto porta, ma mi piace pensare che la strada incanalata sia di un gruppo che si sta formando con grande positività».

I CAMBI – «Nel secondo tempo la abbiamo interpretata molto meglio: sono entrati molto bene Lella e Falletti e noi siamo riusciti a spiegare bene durante l’intervallo la partita che doveva essere fatta. I ragazzi hanno creato diverse occasioni per andare in vantaggio, poi i due ingressi in campo sicuramente ci hanno permesso di mantenere un livello alto. L’ingresso di Manzari? Forzarla con un ulteriore attaccante poteva voler dire anche rischiare di perderla e in questo momento non ci potevamo permettere di perdere questa gara».

IL 3-5-2 – «La scelta dei tre in mezzo era dettata da un po’ di situazioni: l’assenza di Sibilli, era arrivato Falletti in quella posizione ma solo da qualche ora, non potevamo farlo partire dall’inizio. Oltre a ciò, eravamo alla terza partita in una settimana, le forze andavano distribuite dentro il campo nella maniera migliore con i tre centrocampisti. Secondo me lo abbiamo fatto bene».

OBIETTIVI – «Dobbiamo pensare alla salvezza in questo momento perché l’inizio è stato di questo tipo. Dobbiamo essere equilibrati, non possiamo farci prendere da facili entusiasmi o deprimerci per prestazioni che non arrivano. La salvezza prima di tutto, poi se saremo bravi a meritarci sul campo quello che per la squadra oggi è un sogno di sicuro non ci tireremo indietro. Io sono ambizioso, come già detto, e voglio che anche la mia squadra diventi sempre più ambiziosa».

L’INIZIO – «Il sicuro nel calcio è morto e sepolto. Questo è un campionato da prendere sempre con grandissima attenzione e con grandissima umiltà. La salvezza va conquistata sul campo, mi auguro possa arrivare il prima possibile attraverso umiltà e sacrificio. Poi dopo proveremo a spostare l’obiettivo strada facendo. L’inizio ci ha dato meno punti di quello che la squadra ha proposto, in tutte le partite a parte quella con la Juve Stabia siamo usciti dal campo con rimpianti. Le chiacchiere stanno a zero, non mi piace fare promesse».

 

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Parla meno e agisci di più,che i giocatori ci sono e sono buoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Non andate allo stadio fate meno veleno godetevi la famiglia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Caro Longo, non CREDI che BARI, meriti qualcosa di più??.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bravo Enrico sempre forza BARI

Gabri
Gabri
11 mesi fa

Il problema Gaetano è che non è detto che questi non ottengano una proroga! Purtroppo questi hanno trovato la gallina dalle uova d’oro, tenendo il Bari in serie b e non investendo tutti gli incassi dello stadio delle magliette e dei gadget oltre che gli incassi delle TV, sono tutte risorse per loro o per investire nel Napoli.Ecco svelato il piano, mantenere il Bari in B con i prestiti e parametri 0 per arricchire il Napoli.Vecchie glorie come amoroso Maiellaro De Trizio Garzia wd altri lo hanno detto esponendosi.Dunque qui non si tratta di remare contro ma di fare una scelta 😮 si accetta questa situazione che per me a livello morale è peggio di un fallimento,o si prova a fare qualcosa per uscirne.

gaetano longo
gaetano longo
11 mesi fa
Reply to  Gabri

si Gabri condivido quello che tu dici e speriamo no in una proroga e magari in un qualcosa che cambi in fretta questa situazione, ma questo problema non possiamo risolverlo ne io e ne tu, settimane fa quando misi a fuoco il dramma, che questa citta stava andando incontro, invitai il tifo organizzato e politi di prendere iniziative per mettere in condizione questi avvoltoi di andare via da bari, pero nel frattempo piangersi addosso serve poco, prendiamo la parte buona….. e metterla su un sentiero positivo…. ripeto per quello che ho visto non è tutto da buttare anzi… abbiamo un allenatore capace che saprà tirare fuori il massimo da questi ragazzi

Gabri
Gabri
11 mesi fa
Reply to  gaetano longo

Gaetano apprezzo scambiare opinioni con chi è educato ma non condivido molto sulla parte buona.Non perché me la voglio prendere con i giocatori che comunque stanno facendo il loro o con l’allenatore che è un ottima persona. Ma il Bari purtroppo secondo me è finito in mano a gente che approfitta e usa la passione dei tifosi per trarne dei benefici. Questo per me è peggio di un fallimento. Comunque è un sito in cui è giusto dire il proprio pensiero.

Gaetano
Gaetano
11 mesi fa
Reply to  Gabri

Quando parlo della parte buona del film intendo dire, ok la squadra è questa e con i nuovi innesti si può sperare a qualcosa di buono… ripeto per quello che ho visto credo che se arrivano i primi tre punti crescerà l’auto stima nel gruppo, ovviamente se mi dici possiamo puntare per i primi posti ti risponderei i mercenari non vogliono……

Gabri
Gabri
11 mesi fa
Reply to  Gaetano

Sono d’accordo con il tuo pensiero soprattutto con la tua ultima frase ed è proprio la che si smonta la mia passione!

Sergiodoc
Sergiodoc
11 mesi fa

Sicché, quando Longo ha detto, dopo i primi tre acquisti, che il Bari e’ competitivo sia con i titolari che con i rincalzi, i tifoni non hanno commentato, pur giudicando scarso il mercato. Adesso che il Mistet ha voluto mantenersi basso per volare alto ( e vedrete che questo dirà in seguito chiarendo le sue dichiarazioni), i tifoni prendono aria, come a voler dire “avete visto che la squadra non vale niente?”. Anche la partita di ieri (sfortunata) su un campo dove non si vince da 40 anni, ha dimostrato che abbiamo giocatori forti per la B (Falletti e Lella hanno impressionato) e con i meccanismi di gioco più collaudati, con una guida tecnica capace, questo Bari farà la sua figura. Ne riparleremo fra 5/7 partite. Credo che i veri tifosi questi lo sappiamo e presto lo capiranno i tifoni alla ripresa del campionato con la partita interna col Mantova. Rosicate, rosicate!!!!!

Antonio
Antonio
11 mesi fa

Avere un Presidente del territorio, una nostra società è veramente un sogno.
Purtroppo siamo schiavi di questa proprietà.
Sono troppi anni che viviamo di mediocrità.

Sandro
Sandro
11 mesi fa

Serve una squadra di mantenimento.
Intanto si incassa DL diritti televisivi stadio e gestione stadio.
Ambizioni sopravvivere.

Simone
Simone
11 mesi fa

Dobbiamo galleggiare fino al 2028 in serie B

Fabio
Fabio
11 mesi fa

Ti sei accorto che sei ultimo? Cosa vuoi che dica che puntiamo alla vittoria del campionato? Non riesci a vincere le partite nemmeno con l uomo in più. Secondo me se arriviamo ai play out questa anno è un miracolo questa squadra è davvero scarsa.

Luca
Luca
11 mesi fa

Ma in società parlate? Il nostro Direttore Sportivo ha detto che puntiamo ai play off a meno che dopo il calciomercato logorroico non si sia confuso e intendeva play out…..povero Bari in che mani sei di giocatori scarsi da serie D direttori marionette e presidente pagliaccio. Un unico responsabile De Caro il vero artefice della morte del calcio a Bari.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ha ragione Longo dobbiamo pensare a salvarci per non retrocedere,ha preso coscienza del valore insufficiente della rosa che dispone

Enzo
Enzo
11 mesi fa

HAI CAPITO SERGIODOC l’obbiettivo del bari e la salvezza questo spiega perché nn è arrivato partipilo e sn arrivati giocatori mediocri quelli che tu chiami tifoni sn quelli che hanno capito subito le jntenzioni di questa proprietà che va lasciata sola e contestata molto forte costringendoli a vendere il prima possibile ma purtroppo ci sn quelli cm te che gli bn tutto essere umiliati da tutta Italia addirittura ci sn I napoletani che entrano nella nostra chat e si divertono ci chiamano pulci però vedo che tu sei contento cmq i tifoni vogliono un grande Bari nella max serie tu puoi accontentarti della salvezza a chi capisce un po di calcio consiglio di disertare stadio vuoto e contestazione

Luca
Luca
11 mesi fa
Reply to  Enzo

I baresi hanno sempre amato i forestieri con mattarrese 1000 spettatori con De Laurentis 23000 che popolo ci meritiamo l’arretratezza, ma quale capitale del sud siamo solo provinciali questa è la verità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

In 2 partite siamo passati da obbiettivo play off a speriamo nella salvezza…
De Laurentis l’murt tu e kedda dî je si Miss l pit a Bar

Fabio
Fabio
11 mesi fa

Normale si è chiusa la campagna abbonamenti…..i polli sono nel pollaio….non c’è simbolo piu adatto per noi baresi….si fanno sempre fregare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Gia pensa alla salvezza, perché sa che con questi risultati, potrà arrivare solo ai Play out

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Partita giocata a tavolino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Longo e fuggi 🤮🤮🤮

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Lo ripeto da tanto tempo per l’illuso VICARI era da vendere e trovare uno con le palle….poi il centrocampo negativo!!!!

Cuore Bianco Rosso
Cuore Bianco Rosso
11 mesi fa

Siamo ridotti ad esaltare l’allenatore che dichiara la salvezza come obiettivo…che peccato…Bari merita di più, i baresi meritano di più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Un tecnico che dice le cose come stanno

Fausto
Fausto
11 mesi fa

Perche non lo ha detto prima durante la campagna abbonamenti? Anche lui complice della società a libro paga

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Abbiate fiducia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Grande Longo.
Meglio una brutta verità che una bella bugia.

Leonardo
Leonardo
11 mesi fa

Bravo Longo. Complimenti mister perché si cominciano a intravedere trame di gioco, triangolazioni e sovrapposizioni sulle fasce. L’unico cosa che gli rimprovero è quella di aver fatto uscire anzitempo Novacovich ma io non sono allenatore . Grazie per aver detto la verità e cioè che al momento occorre pensare solo alla salvezza. mancano ancora i gol ma arriveranno. Mi dispiace per il rigore sbagliato da Lasagna però grazie alle sue giocate per due volte gli avversari sono rimasti in 10. La sosta arriva al momento giusto per lavorare, conoscersi meglio e provare gli schemi di gioco che vuole il mister.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Credo che a questi giocatori, soprattutto agli attaccanti, si debba insegnare a tirare in rete, perchè non lo sanno proprio fare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Era chiaro l’ intento dei 2 papponi, creare un ambiente di mediocrità latente per “gestire” a loro piacimento. In questa situazione l’ obiettivo salvezza verrà inteso impresa sportiva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Sosteniamo questi ragazzi, a Genova hanno giocato, per fortuna almeno l’allenatore è capace, ci dobbiamo rassegnare alla sopportazione degli innominabili. Basta,perché così facciamo ulteriore male al Bari,tanto a loro la contestazione gli scivola addosso….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il mister è persona vera, ma gran parte di noi lo aveva già capito che con questa rosa dobbiamo pensare solo a salvarci dalla retrocessione che è nei programmi della società. Speriamo senza patemi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

L’unico sincero con i tifosi ma caro Longo mi spiace dirlo ma retrocediamo e daranno la colpa a te, perché sia il ds che il delaurentis parlano di playoff perché interessa che la gente vada allo stadio

Nicola Grandolfo
Nicola Grandolfo
11 mesi fa

Maita è molto altalenante, ha prestazioni quasi sempre basse che alte e questo non porta bene ai risultati della squadra.
Propongo uno scambio al Catania con Verna, oppure una cessione definitiva.

gaetano longo
gaetano longo
11 mesi fa

io credo che visto la situazione che se venuta a creare, lui vorrà andare a a fari spenti cioè mettere le mani avanti si, ma consapevole che può creare un gruppo che potrebbe dare un pò di soddisfazioni, come dicevo nel commento precedente ho avuto la sensazione che sono arrivati nell’ultima giornata giocatori che lui cercava, a questo punto non possiamo che aspettare le prossime partite per avere la conferma, sempre e comunque FORZA BARI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Già. Pensiamo a salvarci…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Obiettivo sinceramente dichiarato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il DS dice che l’ obbiettivo sono i playoff e l’ allenatore dice che devono salvarsi . . . basta solo che si mettono d’accordo 🤦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Che schí

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Se antra quel palo è tutt’altra partita

Gabri
Gabri
11 mesi fa

Hai ragione. MI SCUSI.

gaetano longo
gaetano longo
11 mesi fa

mister voglio farti i miei complimenti apprezzo sempre di più la tua correttezza e umiltà, un allenatore capace, sono sempre stato dell’idea che in un contesto societario diverso da questo, si poteva fare molto di più, però visto la realtà……. oggi mi sono reso conto che con i nuovi, e un pò di ottimismo nel gruppo, vincendo le prime partite….. (si poteva iniziare da oggi se quel rigore…..) non mi aspettavo Falletti già in condizione non avevo dubbi sulla qualità di questo giocatore ( non vedevo giocate del genere da anni) non conoscevo Lella, anche lui ha dato un ottimo contributo sono giocatori che possono dare un valore aggiunto alla squadra, la nota stonata e che non è arrivato nel reparto difensivo il sostituto di Di cesare non so se Simic…….a questo punto aspetterei un pò di partite ancora, per avere la conferma di quello che ho visto nel secondo tempo, infatti con un pò di entusiasmo , e con quella qualità che è arrivata, qualcosina in più si potrebbe fare di una salvezza

Sergiodoc
Sergiodoc
11 mesi fa
Reply to  gaetano longo

Spero tanto non ti legga Gabri. Ti darebbe del “lecchino e disabile mentale”. Ma tu non preoccuparti. Siamo in migliaia contro certi (sparuti) mentecatti. 😀

Gabri
Gabri
11 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Gaetano Longo è una persona molto educata magari non abbiamo le stesse idee ma nutro rispetto per chi le esprime con educazione. Non come uno stupido che prima provoca con arroganza per poi fare solo figure di me..

Sergiodoc
Sergiodoc
11 mesi fa
Reply to  Gabri

I disertori una volta venivano fucilati! E quando Gaetano vi invitava ad insultarV, in fondo, era un invito a coprirvi di mer…da….da voi stessi.

Gino
Gino
11 mesi fa
Reply to  Sergiodoc

Longo che dice di puntare alla salvezza è un tifone: unica spiegazione logica.
Quest’anno abbiamo lo squadrone!!

Gabri
Gabri
11 mesi fa
Reply to  gaetano longo

Poi se leggi l’inizio del commento non è che mi sembra abbia molto il tuo concetto,

Colino
Colino
11 mesi fa

Seconda partita che giochiamo per la maggior parte del tempo in superiorità numerica e non riusciamo a portare a casa una vittoria. Le prime due partite le abbiamo giocate in parità numerica e sappiamo come sono finite. .. Speriamo che la salvezza arrivi quanto prima. Domanda: ma quanto dobbiamo aspettare Lulic?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Già si parla di salvezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Longo bravo e sincero a differenza di Luigi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Abbiamo anche il lusso di sbagliare i rigori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Eh già….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Mo la salvezza, ieri play off……….con Maita, pulcino, maiello, che scarsità sta squadra…..puhaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Più chiaro di così.
Ad ogni modo per salvarsi servono punti. Più coraggio e puntare a vincere!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Oggettivo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Doveva mettere subito la seconda punta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Longo bravo e sincero a differenza di Luigi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

L’unico realista,.altro che pucino che parla di negatività.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Se Longo pensa alla salvezza vuol dire che la squadra grazie ai pseudo giocatori presi da Magalini è scarsa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Longo ha già capito che con questi giocatori si può solo sperare nella salvezza

Articoli correlati

Il tecnico tra obiettivi e campionato: "Non sempre conta chi spende"...
Il match contro i rossoneri aprirà ufficialmente la stagione della squadra di Fabio Caserta...

Altre notizie