Il Bari prende una posizione netta nei confronti degli autori dell’aggressione a Ciro Polito. Lo fa con un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale:
“SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al DS Ciro Polito vittima nella serata di ieri di una vera e propria aggressione avvenuta, a opera di ignoti, nel post gara di Cittadella-Bari. Il dirigente biancorosso, mentre si trovava in sosta in un autogrill sulla via di ritorno dalla città veneta, è stato raggiunto e aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di ignoti che subito dopo si sono dileguati.
Le autorità competenti intervenute hanno da subito avviato le procedure per l’individuazione dei soggetti responsabili. La Società biancorossa condanna con forza quanto accaduto a opera di “vigliacchi” che nulla hanno a che vedere con il tifo barese e con lo sport. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, quando la ragione lascia spazio alla violenza abbiamo già perso tutti”.
Gesto da condannare e da censurare, ma… c’è un ma!
Lo sport è un momento di svago, si tifa per la squadra del cuore. La violenza è un atto ignobile che non ha nulla a che fare con lo sport. Ci si nasconde dietro il nobile sentimento dell’essere tifosi per far esplodere tutta la rabbia e la frustrazione personale. Quando si disputa una partita non sempre si vince, altrimenti la competizione agonistica non avrebbe senso. Il vero grande tifoso sportivo accetta di perdere e cerca di consigliare la squadra a fare meglio, con commenti costruttivi e non offensivi e addirittura violenti. Perché tanto odio, ?? Non comprendo sinceramente. L’odio non c’entra nulla con il calcio. Con lo sport…nulla!!! Proprio nulla!! Lo sportivo non agisce così. Addirittura si deride la persona colpita, con illazioni e commenti sessisti.
Senza soldi da spendere ci puoi mettere anche Giuntoli come DS e il Bari avrebbe fatto il solito campionato che ha fatto adesso con Polito Senza soldi si va poco lontani
I soliti baresi in gruppo leoni da soli trimoni
è stato fortunato non gli hanno fatto niente.
Vigliacco:
“Chi trascende ad atti disonesti e ingiuriosi, mosso da una meschinità non meno riprovevole della malvagità e dalla sicurezza di farla franca.”
Quindi chi è il vigliacco?
Bari non è una piazza violenta..anzi ha sempre tollerato, supportato e sopportato. Questo gesto è inqualificabile e non ci sono giustificazioni che tengano. Anche nella fogna dei De Laurentiis e Polito sempre FORZA BARI 🤍❤️🇦🇹
Ma tu non hai aggredito il mercato?
Peccato fategli una statua a CIRO POLITO,come quella che hanno a Napoli,di Maradona
Ragazzi ora si sta esagerando, non dobbiamo dimenticare, e l’ho ripetuto tante volte, che con i soldi messi a disposizione dal Presidente, Polito non poteva certo fare una buona campagna acquisti.
I tifosi del Bari, come quelli del Napoli meritano il tracollo!! Dopo una finale playoff e uno scudetto… tutti pronti a criticare e offendere!! Meritiamo serie minori, tutti!!
Gesto da condannare
Infondo gli hanno solo spiegato il significato della parola “palliatone”!
Andate via da Bari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che strano pensavo gli andassero contro la SSC Bari grazie a lui che siamo messi così
Non ci sono parole
Compagni di merende