La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, Marino: “Gara ostica con l’Ascoli. Vicari? Può giocare dall’inizio”

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match contro i bianconeri

Si torna al San Nicola dopo il successo conquistato con il Brescia. Il Bari si accinge ad ospitare l’Ascoli per conquistare la prima vittoria casalinga dopo cinque pareggi di fila.

“Cercheremo di essere continui nei novanta minutiha dichiarato Pasquale Marino in conferenza stampa -. Vogliamo comunque migliorarci sotto tutti i punti di vista. Il problema del sistema di gioco è relativo. Abbiamo calciatori molto duttili, che ci consentono di interpretare al meglio la gara, soprattutto per attaccare”. 

“Dobbiamo cercare di trarre il massimo da ogni partitaha continuato l’allenatore biancorosso, trovando l’equilibrio ideale. Non deve assillarci il pensiero della prima vittoria da trovare al San Nicola. Contro l’Ascoli sarà una gara ostica, andiamo a caccia di continuità attraverso una buona prestazione. La squadra di Viali è tecnica, organizzata e attacca con tanti uomini, il nostro compito è imporci attraverso il gioco. Non possiamo sbagliare niente, mostrando lucidità e aggressività”

Il tecnico si è espresso anche su alcuni singoli della rosa a disposizione: “Vicari si è allenato regolarmente ed è tra i convocati. Potrebbe essere tra i titolari, giocherà se sarà convinto. Maita sta bene ed è disponibile. Può fare anche il mediano, con caratteristiche diverse rispetto ad Acampora. Aramu? Mi preoccupo di venticinque calciatori. E’ un ragazzo che stiamo cercando di portare al massimo della condizione, deve crescere tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ballottaggio Lulic-Bellomo-Acampora per una maglia al fianco di Benali ed Edjouma sulla fascia mediana del...
Doppio turno esterno alle porte per la truppa di Iachini, a caccia di conferme dopo...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte di Iachini per il match del Druso...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

La Bari Calcio