La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Stiamo vivendo un momento bellissimo, sarebbe bello il lieto fine”

Le parole del tecnico biancorosso a due giorni dall’andata della finale playoff sul campo del Cagliari

QUALE VERSIONE DEL BARI – “Mi piacerebbe tanto che la versione del Bari fosse quella del ritorno con il Sudtirol. Troveremo di fronte undici calciatori avversari, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo, è l’unica cosa da fare”.

CONDIZIONI DEI GIOCATORI – “Mancano ancora due giorni alla partita. Per come conosco i ragazzi penso che arriveranno tutti in grande forma. Quando hai davanti due partite così belle stringi i denti anche se non stai benissimo perché vedi il traguardo vicino”.

DIFFERENZE TRA LE SQUADRE – “Io penso che se si guarda ai due allenatori non c’è gara: mister Ranieri ha una storia e una carriera diversa da quella di Mignani. Il Cagliari l’anno scorso era in A, nelle ultimi diciotto partite ne ha persa solo una. Noi invece siamo una neopromossa che ha fatto più punti del Cagliari in campionato, ma quando si arriva ai playoff tutto si azzera. La nostra annata è stata gigante, i miei ragazzi non hanno mai avuto paura di nessuno”.

ERRORI COMMESSI – “Se ognuno di noi tornasse indietro tornerebbe sempre il modo di fare una scelta diversa, ma tornare indietro non si può. Ci sono cose che non sono andate come avrei voluto, mi vengono in mente le partite con Palermo e Perugia ad esempio. L’altra cosa di cui mi dispiace è quella di non essere riuscito a farmi dare tutto da tutti, qualcuno per demerito mio avrebbe potuto dare qualcosa in più”.

FOLORUSHO – “L’ho apprezzato sempre, in particolar modo nell’ultimo periodo. Si è messo a disposizione pur non essendo al 100%, questo è un segnale importantissimo”.

AMORE DELLA CITTA’ – “Io forse sono l’ultimo che può parlare dell’amore che la gente di Bari prova per la sua squadra. Stiamo vivendo un momento bellissimo, quando esco di casa c’è gente che mi abbraccia e che mi incita. Questo fa piacere, evidentemente i miei ragazzi si sono meritati tutto questo. La cosa più bella sarebbe il lieto fine, ma ci sono ancora due battaglie da combattere”.

ATTEGGIAMENTO – “Io penso che le due partite con il Sudtirol ci abbiano portati esperienza in più. La nostra idea non sarà quella di iniziare a speculare, come non lo abbiamo fatto a Bolzano. Non credo sia giusto andare all’arrembaggio, di fronte hai una squadra forte. Alla fine di una stagione quello che la squadra ha fatto è sotto gli occhi di tutti: abbiamo vinto dieci partite in trasferta, non abbiamo quasi mai subito l’avversario in casa. Troveremo un avversario infuocato, conosco l’ambiente sardo e Cagliari rappresenta una regione. Sarà una partita durissima e molto fisica, ma noi proveremo a vincerla”.

BENEDETTI – “E’ arrivato quando eravamo già in ritiro, si è aggregato. Io non lo conoscevo bene. Nella prima parte di stagione abbiamo utilizzato molto spesso Folo come mezzala. Lui è un ragazzo eccezionale e silenzioso, ha tantissimi margini di miglioramento, ha tutto per fare il calciatore ad alti livelli. Io e il mio staff abbiamo contribuito a farlo migliorare, ma il merito è tutto suo. Adesso è un calciatore importante per noi, dall’inizio o a partita in corso. Speriamo possa essere decisivo anche in queste due prossime partite”.

CAGLIARI – “Il Cagliari è una squadra forte: ha Lapadula che è il capocannoniere del campionato, ha Pavoletti, ha Nandez, ha Rog che ha fatto la A, ha Goldaniga, ha un allenatore che ha vinto la Premier League. Ciò detto, però, un minimo di preoccupazione lo devono avere anche gli altri di noi”.

L’ULTIMO BARI-CAGLIARI – “Fu una partita particolare, noi la passammo a rincorrerli perché andarono subito in vantaggio. Ranieri era a Cagliari da poco, adesso ha dato una quadratura alla sua squadra completamente diversa. Giovedì e domenica sarà diverso”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Mister non metta in campo una formazione difensiva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Non so chi da disposizioni per la vendita dei biglietti settore ospiti, ma se è vero quello che leggo è veramente scorretto.
La lega calcio dovrebbe intervenire, altrimenti la società barese, visto che per la gara di domenica il San Nicola è sold out mettesse a disposizione dei propri tifosi anche il settore ospiti……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ho una idea …. Per assistere alla Finale di Bari – Cagliari visto i biglietti ormai già introvabili…. Perché non allestire un maxischermo allo Stadio delle Vittorie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Intanto stanno ritardando la vendita dei biglietti. Sarà complicato raggiungere Cagliari in poche ore. Allafine sono convinto che daranno il via libera all’ultimo momento… un chiaro segnale che Cagliari deve vincere. L’arbitro di giovedì per noi è taboo. La solita puzza di me.. da. Questi poi mi vengono a parlare di blasone sportività etc wc. La solita schifezza dei popoli ex Savoia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

La migliore difesa e’ l’attacco…se andiamo a Cagliari per pareggiare e non col sangue agli occhi per vincere , con una squadra così ben messa in campo da Sir Ranieri e con giocatori di livello di A…e’ finita…Col Sud Tirol c’è andata di lusso…siamo stati anche fortunati…nel senso che il pareggio a pochi minuti dalla fine sembrava cosa ormai fatta…per la squadra altoatesina…

Sergio
Sergio
10 mesi fa

Eppure il Parma il primo tempo vinceva 2 a 0. Altre squadre come Ascoli, Ternana. Palermo, in casa loro hanno ben figurato ed il Cagliari l’ha spuntata immeritatamente. E le cartucce del Cagliari erano sempre quelle e il mister pure. Insomma. Adesso ci vogliono le motivazioni. E a noi, a questo punto, soprattutto dopo aver scalato la montagna del Sudtirol in quelle condizioni avverse, di certo non ci mancano. Se andassi io in campo vorrei come un matto, pur di portare a casa il risultato, sapendo che mi aspetta un ritorno al San Nicola con 60 mila persone. Non so se mi spiego.

Sergio
Sergio
10 mesi fa

Vamoooooos… noi siamo più completi, più motivati, complessivamente più forti e .Giovedì conquistiamo una fetta di A e domenica completiamo l’opera per la nostra meravigliosa tifoseria, per la nostra città vogliosa di riscatto. Forza Bari

Kasteddu
Kasteddu
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Sei proprio convinto… occhio a non fare brutta figura

Sergio
Sergio
10 mesi fa
Reply to  Kasteddu

Se pensi di trovare il Bari del Sudtirol ti sbagli. A noi ci basta partire dal primo tempo del Parma in casa vostra. 2 a 0 alla fine del primo tempo. Rileggiti i vostri commenti rilasciati dopo la prima frazione di gioco e capirai perché tutto il vostro enorme ottimismo non ha senso. E Mignani, alla domanda “ma come mai tutti danno favorito il Cagliari?”, in sostanza ha risposto in conferenza dicendo, intelligentemente “ E fateglielo credere. Noi siamo convinti dei fatti nostri. Il campo dirà”.

Kasteddu
Kasteddu
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Sei tu che sei convinto che il Bari vinca con facilità, io ti dico che le due partite andranno giocate al massimo perché la vincerà chi affronterà meglio le partite e gli episodi faranno la differenza… ad oggi siamo 50/50

Kasteddu
Kasteddu
10 mesi fa
Reply to  Kasteddu

Entro nel sito dei Baresi solo per sentire gli umori ma non voglio fare polemiche a meno che non leggo cose assurde e anche ne nostro sito ci sono dei Baresi che commentano e in maniera abbastanza provocatrice… comunque forza Cagliari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Bisogna crederci e darsi da fare…poi chissà…una volta tanto la fortuna potrebbe assisterci.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Siamo già in Serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Vedo giá i festeggiamenti per la cittá di Bari

Articoli correlati

L'attaccante potrebbe aver chiuso anzitempo la propriastagione...
Il match verrà disputato mercoledì 1 maggio alle ore 18,00...
Il punto del quotidiano sulla situazione in casa biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio