La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Polito verso i playoff: “Non esistono favoriti”

Le dichiarazioni del dirigente in conferenza stampa

LA VITTORIA PERSONALE – “La cosa che mi rende più orgoglioso è il vedere 50.000 persone allo stadio, quella è una vittoria per chi fa il nostro lavoro. Quando sono arrivato la città era molto spaccata, evidentemente invece abbiamo creato una certa alchimia e abbiamo riportato unione nella piazza”.

LA CITTA’ – “L’amore che questa città ha verso la propria squadra è viscerale. Parliamo di uno dei top club italiani in questo senso, è meglio avere una città che ti dà e che ti viene contro nei momenti negativi che il contrario. I calciatori sono pagati per reggere questo peso”.

AVVERSARIE – “Non saprei dire chi preferisco affrontare e chi evitare. Verrebbe facile parlare del Venezia che sta arrivando fortissimo da dietro, ma i playoff sono particolari e un episodio può deciderli. Non esistono favoriti. Dobbiamo pensare a noi soltanto”.

PRESIDENTE – “Il presidente di noi è super contento. E’ una persona che parla poco, non è un uomo di calcio. Lui si farà vedere prossimamente, ne sono sicuro. Parliamo di un grande uomo, ad avercene così in giro. Ha i programmi ben chiari”.

ARBITRI – “A volte più si parla e peggio è. Dopo Pisa ne ho sentite di tutti i colori, a volte invece di pensare alle problematiche della squadra ci si rifugia dietro gli errori degli arbitri. Gli arbitri sono esseri umani che vanno supportati, a meno di errori davvero eclatanti. Noi abbiamo sempre recriminato molto poco, sono serenissimo per i playoff in questo senso”.

I PLAYOFF – “Il regolamento è questo e ce lo prendiamo. I playoff li vince la squadra che è più forte in quel momento e che ci arriva meglio a livello fisico e mentale. Un po’ di fortuna ci vuole. Certo, noi non dobbiamo cullarci del terzo posto e dell’eventualità dei quattro pareggi”.

PIENONE – “Non siamo mai riusciti a dare una soddisfazione a questo pubblico quando c’è stato il pienone. Con il grande pubblico ci sono state grandi prestazioni ma non ci sono stati grandi risultati”.

CONTINUITA‘ – “Questa squadra ha avuto continuità, tanto nelle prestazioni quanto nei risultati, questo è stato il suo aspetto principale. Forse il momento meno brillante è coinciso con la sconfitta in casa con il Perugia. Questa squadra ha perso poco, ha pareggiato tanto e poche volte ha vinto senza meritare”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Sono d’accordo

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio