La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Giampaolo: “Primavera? Entusiasmo alle stelle, ora il Potenza”

Il tecnico della Primavera traccia un bilancio della situazione alla vigilia della doppia sfida con i lucani

Federico Giampaolo, allenatore della Primavera del Bari, fa il punto della situazione alla vigilia della doppia sfida con il Potenza, valevole per il 2° turno della Fase a Girone dei playoff, ai microfoni di RadioBari: 

“Chiusa la stagione regolare al secondo posto e superato con due vittorie il primo turno playoff, il livello di entusiasmo è alle stelle. I ragazzi ne hanno bisogno anche se è importante mantenere alto il livello di concentrazione perchè vogliamo continuare a giocarci le nostre carte fino in fondo. Il Bari sta ricostruendo il suo settore giovanile dopo il fallimento; ci vuole tempo, ma si sta facendo un grande lavoro. Io sono fortunato, ho trovato un gruppo di ragazzi mentalizzati, con grande voglia, che hanno avuto una crescita esponenziale, anche in chi ha trovato meno spazio. Quando scendono in campo sono consapevoli di indossare una maglia importante. E poi c’è il grande lavoro e il supporto della Società, fondamentale per crescere e superare i momenti meno semplici. Ci aspetta la doppia sfida contro il Potenza, squadra di valore e ben allenata, ma sappiamo che possiamo farcela”.

E ancora: “Una riforma per le rose della Primavera? Credo sia fondamentale fare qualcosa, ma farla con equilibrio. In Italia abbiamo tanti bravi calciatori che meritano la possibilità di crescere e dimostrare le proprie qualità. Anche nel Bari ci sono giovani che stanno dimostrando il proprio valore, ma è importantissimo saperli gestire, penso a Morachioli, Benedetti, Dorval. Polito e mister Mignani stanno facendo un grande lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Di Colangiuli e Patierno le marcature decisive: i baby biancorossi passano al turno successivo, affronteranno...

Il campionato inizierà il prossimo 16 settembre Trenta turni di campionato Primavera 2, con calendario...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio