
Il capitano biancorosso si racconta ai microfoni di RadioBari
Valerio Di Cesare, capitano del Bari, parla in esclusiva ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni:
SQUALIFICA – “Vedere i compagni in televisione è bruttissimo, soffri ancora di più, c’è ancora più ansia rispetto a quando giochi”.
GARA D’ANDATA – “All’andata abbiamo fatto una delle migliori partite del campionato, fu un peccato non portare a casa i tre punti. Mancano nove partite, ognuna di queste sarà difficilissima, dobbiamo dare il massimo per ottenere la vittoria”.
TERNANA – “Loro vengono da un po’ di partite senza vincere, penso che sia normale che Lucarelli chiami a raccolta l’ambiente. Non dobbiamo preoccuparci delle sue dichiarazioni, dobbiamo pensare solo a noi stessi”.
ZUZEK – “Anche all’inizio aveva fatto buone prestazioni. Per me è migliorato tanto, è un giocatore che farà bene negli anni perché ha qualità tecniche e fisiche. Deve continuare così, poi è un bravissimo ragazzo. Sono contento di averlo in squadra”.
LA SOSTA – “Questa sosta non mi piace tanto, avrei preferito continuare. Adesso pensiamo a questa partita, poi ci riposeremo un po’”.
MATINO – “A me piace: è veloce, è bravissimo sull’uomo. Anche lui è un bravissimo difensore, anche lui si impegna, sono sicuro che troverà spazio”.
NESSUN RIMPIANTO – “Io penso solo al Bari. Il Genoa per me doveva stravincere il campionato e invece sta lì, a +3 da noi. Loro sono una squadra forte, noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Non dobbiamo avere rimpianti, non voglio finire il campionato con dei rimpianti. Siamo lì e ci dobbiamo provare”.
MAGGIORE MATURITA’ – “Sono momenti che capitano nel campionato, è successo anche all’andata di segnare meno. Nell’arco del tempo siamo diventati più squadra, abbiamo pareggiato partite che prima avremmo perso. Stiamo maturando. Chi critica il Bari adesso è folle”.
FROSINONE – “Bisogna essere intelligenti e capire chi c’è avanti: da anni non affrontavo una squadra così forte. Abbiamo capito chi avevamo davanti e abbiamo pensato a portare a casa il punto. Loro sono una grande squadra e meritano di vincere il campionato, le cose non vengono per caso, hanno due o tre calciatori di cui sentiremo parlare”.
