La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Maiello: “Di qui alla fine saranno tutte battaglie, questa squadra sta facendo cose straordinarie”

Il centrocampista biancorosso parla in conferenza stampa a qualche ora dal pareggio con il Frosinone

Raffaele Maiello, centrocampista del Bari, interviene in conferenza stampa a qualche ora dallo 0-0 con il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

TERNANA . “Mi dispiace non esserci in una partita così importante, quando sei diffidato purtroppo prima o poi il cartellino arriva. Da parte loro è normale caricare la partita, vengono da una sconfitta. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, di qui alla fine saranno tutte battaglie, i punti iniziano a pesare”.

CONTINUARE COSI’ – “Dobbiamo continuare il percorso che stiamo facendo da inizio anno, abbiamo sempre mantenuto la nostra identità e siamo sempre stati lì. La squadra c’è e lo dimostra anche la partita con il Frosinone, abbiamo portato a casa un punto importante contro una squadra forte. C’è un motivo se loro hanno tutti questi punti di vantaggio sugli altri”.

OBIETTIVI – “Questa squadra sta facendo delle cose straordinarie. Neanche noi ci aspettavamo di fare un campionato del genere, ci proveremo fino alla fine. Ognuno di noi vuole raggiungere un obiettivo importante, proveremo a fare più punti possibili e ad arrivare dove tutti vogliamo arrivare”.

TUTTI IMPORTANTI – “Di qui alla fine saremo tutti importanti. La squadra lo sta dimostrando, lo sta dimostrando chi sta giocando ma anche chi subentra e chi gioca meno. Se vogliamo fare qualcosa di importante, serve l’aiuto di tutti. Sembrano frasi fatte ma non è così”.

LE ALTRE – “Giocare dopo non è il massimo, preferisco giocare prima dell’avversario diretto. C’è però un calendario da rispettare e per quanto è possibile noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. A partire da domenica, dalla battaglia di Terni nella quale servirà farsi trovare pronti. Poi, se dalle altre parti arrivano risultati belli, meglio. Fare un bilancio però non è possibile, ci sono ancora 27 punti in palio, sono tantissimi”.

POCO BRILLANTI? – “Questa è una squadra che viene da tre vittorie e un pareggio, da quattro partite senza subire gol. Ci metterei la firma a essere così poco brillanti e a portare sempre i tre punti a casa. Dobbiamo capire che c’è un avversario che si gioca qualcosa, che non tutto dipende sempre dal Bari. Magari prepari delle partite in un certo modo, poi la partita ti offre qualcosa di diverso, da qui si vede anche la maturità di una squadra”.

FROSINONE – “Io non ricordo negli ultimi tre o quattro anni una squadra del genere. Sapeva far tutto: sapeva attaccare, sapeva difendere, sapeva giocare, sapeva aspettarti basso o venire a prenderti alto. C’è da fare i complimenti a loro, ma anche a noi che siamo riusciti a limitare i loro punti di forza. A questo Bari va fatto un grande applauso”.

FASE DIFENSIVA E FASE OFFENSIVA – “Essere compatti, riuscire a non prendere gol è tanta roba. In fase offensiva, con i giocatori forti che abbiamo, un guizzo lo troviamo spesso. La fase difensiva parte dagli attaccanti e dal loro lavoro sporco. Questo ti può portare ad avere meno lucidità negli ultimi metri. Alla fine, però, credo sia un caso, ad esempio ad Ascoli le occasioni le abbiamo avute e se avessimo vinto con più reti di scarto nessuno avrebbe potuto dire nulla. A volte gli attaccanti vivono di questi momenti”.

FOLORUNSHO – “Folo è un giocatore importantissimo per questa squadra. Lo aspettiamo, ma chi sta giocando al suo posto lo sta facendo bene”.

INSIDIA SUDTIROL – “Può essere un avversario scomodo in ottica secondo posto e in ottica playoff, ha un allenatore che conosce bene la categoria. Anche a loro vanno fatti i complimenti, daranno fastidio fino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Straordinari sono i rigori i che vi danno e le partite con uomo in più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io non TV

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non dite sempre le stesse cose ,cose straordinarie,bari vuole la serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ladri patentati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Da adesso in poi dovete uscire gli attributi, nella speranza che il genoa perda qualche partita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È facile fare cose straordinarie giocando quasi sempre in 11 contro 10

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Maiello, sei un grande!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Armiamoci di grinta e combattiamo, perché si va in A!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nou abbiamo tutto siamo un gruppo da grande scuadre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

AVETE TUTTO ANCHE ALBITRI CHE SONO CON VOI PER VINCERE COANDO UN ALTA SCOADRA E PIÙ FORTE DI VOI VERGOGNA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fatti e non parole .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I playoff li avete assicurati senza preliminari

Sergio
Sergio
1 anno fa

A Terni, la squadra sta cercando appigli per caricarsi (vedi appelli di Dikite’ e di Lucarelli) anche se il clima, tra i tifosi, e’ tutt’altro che tranquillo. Ornai, la contestazione contro il presidente Bandecchi, e’ ancora viva e difficilmente si spegnerà’. Bandecchi, soprannominato lo “sputacchione”, giornalmente viene fatto oggetto di insulti sulla pagina di “calciofere”della Ternana. A noi, questa situazione fa comodo e speriamo che i nostri tifosi possano accedere allo stadio senza inibizioni da parte dell’Osservatorio. Sul piano tecnico, il recupero di Folo e’ fondamentale per la squadra. Se non dovesse farcela, per fortuna, dopo Terni, c’è la pausa del campionato che riprendera’ il 1^ aprile, in casa, col Benevento.

Venerdì 13
Venerdì 13
1 anno fa
Reply to  Sergio

Non starai rompendo li guglioni anche a loro!?!

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio