Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, Maiello: “Di qui alla fine saranno tutte battaglie, questa squadra sta facendo cose straordinarie”

Il centrocampista biancorosso parla in conferenza stampa a qualche ora dal pareggio con il Frosinone

Raffaele Maiello, centrocampista del Bari, interviene in conferenza stampa a qualche ora dallo 0-0 con il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

TERNANA . “Mi dispiace non esserci in una partita così importante, quando sei diffidato purtroppo prima o poi il cartellino arriva. Da parte loro è normale caricare la partita, vengono da una sconfitta. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, di qui alla fine saranno tutte battaglie, i punti iniziano a pesare”.

CONTINUARE COSI’ – “Dobbiamo continuare il percorso che stiamo facendo da inizio anno, abbiamo sempre mantenuto la nostra identità e siamo sempre stati lì. La squadra c’è e lo dimostra anche la partita con il Frosinone, abbiamo portato a casa un punto importante contro una squadra forte. C’è un motivo se loro hanno tutti questi punti di vantaggio sugli altri”.

OBIETTIVI – “Questa squadra sta facendo delle cose straordinarie. Neanche noi ci aspettavamo di fare un campionato del genere, ci proveremo fino alla fine. Ognuno di noi vuole raggiungere un obiettivo importante, proveremo a fare più punti possibili e ad arrivare dove tutti vogliamo arrivare”.

TUTTI IMPORTANTI – “Di qui alla fine saremo tutti importanti. La squadra lo sta dimostrando, lo sta dimostrando chi sta giocando ma anche chi subentra e chi gioca meno. Se vogliamo fare qualcosa di importante, serve l’aiuto di tutti. Sembrano frasi fatte ma non è così”.

LE ALTRE – “Giocare dopo non è il massimo, preferisco giocare prima dell’avversario diretto. C’è però un calendario da rispettare e per quanto è possibile noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. A partire da domenica, dalla battaglia di Terni nella quale servirà farsi trovare pronti. Poi, se dalle altre parti arrivano risultati belli, meglio. Fare un bilancio però non è possibile, ci sono ancora 27 punti in palio, sono tantissimi”.

POCO BRILLANTI? – “Questa è una squadra che viene da tre vittorie e un pareggio, da quattro partite senza subire gol. Ci metterei la firma a essere così poco brillanti e a portare sempre i tre punti a casa. Dobbiamo capire che c’è un avversario che si gioca qualcosa, che non tutto dipende sempre dal Bari. Magari prepari delle partite in un certo modo, poi la partita ti offre qualcosa di diverso, da qui si vede anche la maturità di una squadra”.

FROSINONE – “Io non ricordo negli ultimi tre o quattro anni una squadra del genere. Sapeva far tutto: sapeva attaccare, sapeva difendere, sapeva giocare, sapeva aspettarti basso o venire a prenderti alto. C’è da fare i complimenti a loro, ma anche a noi che siamo riusciti a limitare i loro punti di forza. A questo Bari va fatto un grande applauso”.

FASE DIFENSIVA E FASE OFFENSIVA – “Essere compatti, riuscire a non prendere gol è tanta roba. In fase offensiva, con i giocatori forti che abbiamo, un guizzo lo troviamo spesso. La fase difensiva parte dagli attaccanti e dal loro lavoro sporco. Questo ti può portare ad avere meno lucidità negli ultimi metri. Alla fine, però, credo sia un caso, ad esempio ad Ascoli le occasioni le abbiamo avute e se avessimo vinto con più reti di scarto nessuno avrebbe potuto dire nulla. A volte gli attaccanti vivono di questi momenti”.

FOLORUNSHO – “Folo è un giocatore importantissimo per questa squadra. Lo aspettiamo, ma chi sta giocando al suo posto lo sta facendo bene”.

INSIDIA SUDTIROL – “Può essere un avversario scomodo in ottica secondo posto e in ottica playoff, ha un allenatore che conosce bene la categoria. Anche a loro vanno fatti i complimenti, daranno fastidio fino alla fine”.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "E Magnanini chi non se lo ricorda?"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News