Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, Mignani: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato. Non guardo la classifica”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa la sfida al vertice con il Frosinone

Michele Mignani, allenatore del Bari, si proietta in conferenza stampa sull’appuntamento prestigioso di sabato contro il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

PUBBLICO – “Io non credo e non penso che ci sia timor e soggezione nei confronti del nostro pubblico. Proveremo a regalargli una gioia”

FROSINONE – “Noi domani affrontiamo la squadra che ha dimostrato di essere più forte del campionato. Lo dicono i punti fatti, i gol che ha preso e i gol fatti, oltre al gioco che esprime. Per noi sarà una partita tostissima, difficile. Ci siamo preparati per fare la nostra partita, giocheremo davanti alla nostra gente e proveremo a metterli in difficoltà”.

CLASSIFICA – “Io non guardo la classifica, intendo dire che ora non è quella finale. Se la devo guardare per andare a letto felice, si può fare. Ma io penso che ci toccano dieci partite e ora c’è la più difficile”.

ATTEGGIAMENTO DEI CIOCIARI – “Mi aspetto una squadra che gioca a calcio, che ha una percentuale alta di possesso palla. È imprevedibile. Dobbiamo stare attenti a tutti, ma allo stesso tempo dobbiamo pensare che possiamo fare male all’avversario. Le partite sono lunghe, basta un attimo per far andare la partita da un lato o dall’altro”.

STIMOLI ALTI – “Sicuramente è uno stimolo, giocare contro la prima lo è. Riuscire a fermarla, sarebbe importante per noi. Sono partite che si preparano da sole, è una frase fatta ma è così. Di fronte avremo anche una grandissima società, che programma il lavoro e fa le cose bene da anni”.

CAMBIO DI VOLTO – “È difficile dare una spiegazione al nostro cambio di volto in alcune occasioni. Le partite hanno tante partite all’interno. Bisogna leggere i momenti delle partite e saperli sfruttare”.

QUANTI GIOVANI IN CAMPO – “Io credo che ci siano diverse squadre in Serie B che stanno lanciando i giovani. Noi magari lo abbiamo fatto di settimana in settimana ma credo che i giovani bravi debbano giocare e io credo che ci siano in questo campionato. La crescita che deve avere un giovane passa dalla testa. Il Frosinone ne ha tanti e ne ha bravi, su cui ha investito”.

ANDATA – “Noi vorremmo non avere una squadra che ci ha messo sotto due volte, visto che all’andata è finita in quel modo. Faremo di tutto per vincerla ovviamente”.

CARATTERISTICHE DEGLI AVVERSARI – “Loro hanno giocatori veloci nelle ripartenze, questa è una cosa su cui dobbiamo stare molto attenti. Ovviamente oltre a tutte le altre, però sono veloci a ripartire”.

QUOTA SECONDO POSTO – “Non sono andato a vedere il calendario delle altre. Quindi onestamente non lo so dire”.

DUBBI DI FORMAZIONE – “Ci sono sempre, i ragazzi stanno bene. Stanno tutti bene, qualche dubbio me lo porto. La cosa che più mi conforta è che abbiamo una squadra che sta bene”.

FOLORUNSHO – “Anche domani non sarà con noi. Sta procedendo il percorso di recupero”.

IMBATTIBILITA’ DIFENSIVA – “È sempre fondamentale, lo sarà domani ma lo è sempre. Dovremo mantenerla in questo caso contro una squadra fortissima”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "E Magnanini chi non se lo ricorda?"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News