La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani in conferenza: “Non mi fido del Brescia, sarà difficile e vi spiego perché”

Le dichiarazioni del tecnico del Bari durante la conferenza stampa

AVVERSARIO – “Affrontiamo una squadra che non viene da un periodo positivo ma ha cambiato allenatore, è una partita a sé e dobbiamo giocare senza pensare a cosa sta succedendo in casa Brescia”.

DIFESA – “Subiamo troppi gol? Se entro nello specifico penso che non siamo una squadra che subisce troppi tiri in porta. Nelle ultime due partite giocate in casa Caprile non ha fatto una parata. A volte si prendono gol pur concedendo poco all’avversario. Questo è un dato su cui riflettere e lavorare. Il fatto che poi la squadra proponga e faccia gol, penso sia proporzionale a quanto sta facendo in campo”.

SCELTE – “Folorunsho non ci sarà, sta proseguendo il percorso di recupero. Dubbi di formazione ne ho sempre, perché i ragazzi stanno lavorando bene. Andiamo verso una settimana più impegnativa e con più partite, ci saranno occasioni per cambiare qualcosa ma ora l’obiettivo è solo la partita con il Brescia”.

CAMPIONATO – “Dobbiamo dare un segnale di partita in partita, preferisco ragionare in questo modo e non guardare gli astri”.

GOL PRESI – “Abbiamo guardato con lo staff tutti i gol presi, ovviamente. Prendere una rete su palla in movimento fa più male rispetto a prenderne uno su palla da fermo, come una punizione o un calcio d’angolo. Qualcosa abbiamo lasciato per strada, dobbiamo essere più bravi nel migliore in quelle situazioni che si verificano ripetutamente. E allora dobbiamo stare attenti”.

FARE GOL SU PUNIZIONE – “Dobbiamo differenziare da un calcio d’angolo a un calcio diretto da 20 metri. Facciamo pochi gol? È un dato e su questo dobbiamo lavorare. Tante partite vengono risolte su palla inattiva. Forse ci manca qualcosa ma dobbiamo crederci e pensare di fare male all’avversario anche in situazioni di questo genere”.

BENALI – “È un grande professionista, è arrivato che era già in ottime condizioni. Per me non è stato una sorpresa, nonostante non giocasse 90 minuti da tempo. Ex? Se hai delle motivazioni alte puoi fare bene, anche meglio del solito. Ma un tecnico non può farsi condizionare solo da questo e deve fare delle considerazioni più ampie”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché cercheranno di tenere lo 0-0 e colpire in contropiede.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualcuno mi può spiegare perché quando battiamo i corner in attacco abbiamo 3 torri ( difensori) + 2 punte …. E non segnamo mai ?

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Ma… una volta ha segnato! Contro Südtirol, se non ricordo male.

Sergio
Sergio
1 anno fa

Ecco, appunto. Concentrarsi sulla partita, fare gol e chiudere la pratica nel primo tempo. Mercoledì, col Venezia, ci aspetta una partita tosta e non possiamo sprecare le forze.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Sergio

Il Brescia e’ in zona play out da un bel po. E credo che anche prima sia sceso in campo con l’idea di vendere cara la pelle. Puntualmente, però, ha perso e siamo giunti alla sesta consecutiva. Sicuramente penserà la stessa cosa domani. Il problema, per il Brescia, non è nelle buone intenzioni. Quelle ci sono, ma nei risultati che non sono arrivati perché si sono dei limiti tecnici. Ecco, il Bari, domani, deve solo entrare in campo, giocare e affermare quei valori tecnici che hanno fatto finora la differenza in classifica. In conclusione, a noi i punti (spero), a voi, invece, i buoni propositi.

Articoli correlati

Il programma odierno del campionato cadetto...
La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio