Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, Mignani: “Folo out, Botta l’ho visto bene. Ranieri? Un onore stringergli la mano”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa la sfida con il Cagliari

Michele Mignani, allenatore del Bari, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Cagliari. Queste le sue dichiarazioni:

RANIERI – “Per me è un onore affrontare un allenatore del calibro di Claudio Ranieri: ha dimostrato nell’arco della sua carriera di essere prima di tutto una bellissima persona e poi un grande allenatore. Sono contento di potergli stringere la mano”.

LA PARTITA – “E’ una partita come le altre, tutte le settimane affrontiamo esami di maturità. E’ difficile stabilire il livello di difficoltà di questi esami, il campionato è equilibrato, a parte il Frosinone che sta facendo il vuoto. Ci apprestiamo a vivere una bella partita contro una squadra forte, una partita stimolante. Abbiamo troppa necessità di continuare a fare punti”.

FOLO OUT – “Non abbiamo ancora recuperato Folorunsho: non sta ancora bene, non avrebbe senso buttarlo in campo, andremmo a peggiorare la situazione. Non è una finale e poi abbiamo delle alternative in quel ruolo. Il resto dei ragazzi sta bene, a parte Ceter. Galano? Ha recuperato e non ha problemi”.

BOTTA – “Quando si affrontano squadre che ti aspettano basse ci sono difficoltà per tutti, non solo per il Bari. Noi abbiamo giocatori bravi in ripartenza ma anche altri, come Botta, abili nel palleggio: io da lui mi aspetto che determini in zona gol, ma quando c’è bisogno lui si abbassa perché ha personalità e gestione della palla. Domenica l’ho visto decisivo, ha calciato quattro volte in porta e ha lavorato tutto campo per la squadra. Lui è un numero 10, dai numeri 10 ci si aspetta sempre qualcosa. Per me, però, è importante che si metta a disposizione della squadra come ha fatto, in questa settimana l’ho visto bene”.

CAGLIARI COSTRUITO PER LA A – “Il Bari sta facendo il suo percorso. Credo che sono altre le squadre che a inizio campionato potessero presentarsi con l’ambizione di salire in Serie A, tra queste c’è anche il Cagliari, una squadra forte con giocatori che sono dei top per la B, una squadra a cui però mancano diversi giocatori”.

OSTACOLO 3-5-2? “La squadra ha dimostrato di sapersi adattare a tutti i moduli che affrontiamo. Il 3-5-2 ci dava fastidio l’anno scorso, quest’anno il gruppo si è contrapposto sempre in maniera giusta a un simile modulo di gioco, a partire dalla Coppa Italia”.

DIFFERENZE CON L’ANDATA – “Rispetto alla partita d’andata abbiamo più consapevolezza: dopo 25 partite il riscontro che hai è diverso rispetto a quanto accade dopo cinque”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "E Magnanini chi non se lo ricorda?"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News