
Il capitano biancorosso si racconta ai microfoni di RadioBari
Valerio Di Cesare, difensore centrale e capitano del Bari, parla in esclusiva ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni:
PALERMO – “La sconfitta ancora brucia. Abbiamo dimostrato di poterla vincere. Siamo andati a Palermo, su un campo difficile, e abbiamo dominato la partita per 90 minuti. Avrei preferito perdere 3 o 4 a 0, sarebbe stato meglio. Loro hanno trovato gol su rimpallo, faccio fatica a dar colpe a qualcuno”.
BILANCIO OK – “Per me stiamo facendo un qualcosa di straordinario, trovarsi lì davanti è grandioso. Per raggiungere qualcosa di più ambizioso ancora ci manca un piccolo step, ad esempio credo che il Genoa la partita di Palermo l’avrebbe vinta. Resta il fatto però che stiamo facendo un cammino importante e stiamo migliorando di partita in partita”.
ULTIMA GIORNATA – “Questa giornata ha dato ancora più conferme su quelle squadre che sono partite per vincere il campionato e stanno rispettando il pronostico. Noi e il Sudtirol siamo partiti con altri obiettivi e ci troviamo lì. Adesso quando le squadre ci affrontano sanno di trovare di fronte una compagine forte, quando ci battono sembra che abbiano vinto chissà che cosa”.
ROSSO A CHEDDIRA – “Ha sbagliato, per carità, ma anche queste sono cose che accadono. Ha voluto proteggere la palla, ha preso l’avversario, ma insomma ci sta”.
PERUGIA – “Gara di andata? Forse è l’unica partita in cui la fortuna ci ha accompagnato. Per me sarà una delle partite più complicate di qui a fine anno, la loro classifica non rispecchia quelli che sono: il Perugia ha giocatori di qualità che hanno sempre fatto questo campionato, ha un allenatore che pratica un calcio molto fastidioso e dovrà vincere per forza”.
