La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, parla De Laurentiis: “Abbiamo investito e siamo in alto. Se voglio vincere il campionato? Certo”

Parla il presidente del Bari tra presente e futuro con uno sguardo alla multiproprietà

MOMENTO – “Anche senza Cheddira abbiamo trovato la giusta soluzione. Guardate Benedetti, ha iniziato anche lui a dimostrare che è stato una scelta giusta. Onore e merito al nostro direttore sportivo”.

CHEDDIRA – “Sono belle sorprese, lui e Caprile, che ha dimostrato capacità e umiltà. Ho sempre detto che è importante saper scegliere anche gli uomini. Emozionante vedere Cheddira al Mondiale. Dal primo giorno che è arrivato qui a vederlo con Ronaldo che cercava di inseguirlo. L’ho seguito come fosse la nazionale italiana e gli ho scritto subito”.

FUTURO DEI SINGOLI – “È ovvio che ogni società deve pensare ai propri bilanci ma intanto bisogna pensare a questo campionato e i big non si toccano. Di sicuro questa società continuerà a investire”.

MULTIPROPRIETÀ – “È frustrante il pensiero di non poter tenere in A questo club. Ma è il mestiere dell’imprenditore. Sperando che poi le situazioni difficili si possano risolvere. Scenari? Il mondo del calcio italiano oggi è di grande interesse per tanti. Per grandi fondi e privati. E Bari può essere molto intrigante per tanti, anche dal punto di vista del fatturato e degli spettatori. Sarebbe un grande investimento per tanti. Vedremo, intanto noi stiamo costruendo”.

OBIETTIVI – “Noi ci siamo presentati a inizio campionato con la squadra competitiva. È chiaro che siamo cauti perché c’erano squadre che avevano investito tanto. Nessuno poteva sapere quale poteva essere la performance della squadra dopo gli investimenti. In questo è stato bravo l’allenatore. I ragazzi hanno dimostrato di saper tirare fuori il meglio. Siamo stati anche primi. Poi abbiamo avuto delle frenate e una ripartenza. Questa è un’azienda seria e si rispecchia anche nella squadra”.

VINCERE – “Uno sforzo in più per provare a vincere il campionato? È difficile capire cosa serve con esattezza. Certo che se lo sapessi lo farei. Come si fa a dire che non si vuole vincere? Però non è facile. Penso al Parma dell’anno scorso, al Monza di due anni fa. Ci siamo impegnati economicamente perché Bari è una piazza importante che merita risultati”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

VINCERLO PRESIDENTE SAREBBE IL MASSIMO ,QUESTO È L’ANNO GIUSTO , A BARI SI DICE PASSA IL SANTO È PASSA LA FESTA, PERCHÉ SE INIZIAMO A VEDERE SI ROMPE IL GIOCATTOLO ,X TANTO BISOGNA BATTERE IL FERRO QUANDO E CALDO, SEMPRE FORZA BARI BIANCOROSSO

Sergio
Sergio
1 anno fa

Voglio sperare, dopo queste dichiarazioni, che certi tifosi ( o presunti tali) se ne facciano una ragione….e per sempre! Avere un Bari forte che lotta per traguardi ambiziosi e che magari raggiunge la serie A, fa comodo anche alla società perché sa di poter vendere, in prospettiva futura, un prodotto quotato, un patrimonio che vale, a prescindere dalla questione multiproprietà. Quello che conta è sapere di avere tra le mani una ricchezza da sfruttare anche per realizzare gli interessi propri di un imprenditore. E chi verrà sono certo che vorrà fare anche meglio, perché saprà che aumenteranno, con i successi della squadra, anche i margini di guadagno. Questa è logica, non vuota supposizione!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualcosa dal cilindro magico sicuramente la troverà.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo Presidente, portaci in serie A. Lasciaci in buone mani e Ti saremo grati x sempre. Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non é cosi… Non può portarci in A per non dover vendere subito

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio