Resta in contatto

News

Bari, Salcedo: “Qui per ritrovare la felicità. Guerrero? Spero di fare molto meglio di lui”

L’attaccante biancorosso si presenta in conferenza stampa

Eddie Salcedo, attaccante del Bari, parla in conferenza stampa per la prima volta da calciatore biancorosso. Queste le sue parole:

LA TRATTATIVA – “Ero al campo di allenamento, è arrivato il direttore Ausilio e mi ha riferito che c’era la possibilità di andare a Bari. Io ero contento, ma il mister non voleva lasciarmi partire. Per fortuna alla fine siamo riusciti a convincerlo e sono venuto qui”.

IL RIFIUTO DEL VALLADOLID DI RONALDO – “Avevo già parlato con il direttore, ho visto che mi voleva tanto e non ho esitato. Sono un uomo di parola e gli ho detto che sarei venuto a Bari. Mi ha fatto sentire energia positiva, questo mi ha dato fiducia. Sono andato dritto per la mia strada”.

JURIC – “Devo tutto a mister Juric, è come un padre per me. Lui mi ha dato la possibilità di esordire a 15 anni a Genova e mi ha poi rivoluto a Verona. Mi ha dato tanta fiducia, gli auguro il meglio per questa stagione a Torino”.

LA SCELTA DI BARI – “Sono venuto qua per ritrovare la felicità del calcio, l’anno scorso non ho passato un bel periodo perché non ho giocato tanto. Sono venuto in una piazza in cui si vive benissimo, ho ritrovato la felicità. Voglio aiutare la squadra”.

I GIOVANI IN ITALIA – “Qua in Italia ci sono tanti talenti molto forti, anche vedendo l’Under 21. Rispetto agli altri campionati, però, noi abbiamo più difficoltà a giocare con continuità. Poi alla fine è giusto che ognuno pensi al suo percorso”.

PALERMO – “Ho visto le prime partite del Bari, sia con il Parma che con il Palermo. Quanto visto contro il Palermo al San Nicola è clamoroso, io sono sudamericano e avevo bisogno di questo tipo di atmosfera per ritrovare entusiasmo”.

RAPPORTO CON IL GRUPPO – “Appena sono arrivato mi hanno accolto subito benissimo, sono tutti dei bravi ragazzi e siamo molto uniti. Ci divertiamo, questa è la nostra forza. Speriamo di continuare così, il gruppo è fantastico”.

IL GOL – “Il mio ultimo gol è stato contro lo Spezia quando giocavo a Verona. Lo scorso anno proprio a La Spezia invece non ho giocato tanto, ma ho preso una traversa contro la Salernitana. Sogno tanto un gol, soprattutto in casa al San Nicola per sentire l’atmosfera. Poi se arrivasse già a Cagliari sarebbe ancora meglio”.

UNDER 21 – “La Nazionale è un obiettivo di tutti noi giovani, lavoro per la squadra con l’intento anche di farmi vedere in Nazionale. Cercherò di dare il massimo per guadagnare una convocazione”.

GUERRERO – “Mi sono arrivati tanti messaggi a proposito di Guerrero, so che ha fatto molto bene qui, io spero di fare molto meglio di lui”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News