Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, Mignani: “Pronti all’esordio, affrontiamo un Parma molto organizzato”

Le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia della sfida di Parma

Tempo di esordio per il Bari, che ritornerà a disputare una gara di serie B a quattro anni dall’ultima volta. Avversario del debutto sarà il Parma di Fabio Pecchia, reduce da un deludente campionato nell’ultima stagione.

“Affrontiamo una squadra molto organizzata, con spiccate individualità in tutti i repartiha dichiarato Mignani nella conferenza stampa pre-gara -, guidata da un allenatore che ha già vinto la categoria, nonostante la sua squadra non fosse tra le favorite. Nelle gare precampionato ha affrontato squadre di categoria superiore, facendo sempre risultato. Noi abbiamo un mese di lavoro fisico e tattico nelle gambe, le gare di Coppa Italia hanno regalato entusiasmo”. 

L’esordio del Bari segnerà anche quello del tecnico nella categoria cadetta. “Lo vivo serenamente, spero sia la prima di una lunga seriecontinua Mignani -. L’obiettivo è chiedere a me stesso di lavorare al meglio e compiere le scelte giuste”.

Grande protagonista d’inizio stagione è sicuramente Walid Cheddira, autore di cinque reti in due partite di Coppa Italia, su cui Mignani si esprime così: “E’ un ragazzo speciale, umile, con tanta voglia di migliorarsi. Ha un atteggiamento positivo, contro Padova e Verona ha avuto spazi e lui ha più possibilità per fare male”.

Sulla svolta tattica e il passaggio al 4-3-2-1, Mignani spiega: “Non trovo molte differenze rispetto al solito, i tre attaccanti sono sempre dinamici e variano le loro posizioni nell’arco della gara. Loro devono farsi trovare dove gli avversari concedono spazi”.

Riguardo le scelte di formazione, come al solito, Mignani non si sbilancia: “Nelle gare di Coppa Italia, nonostante i cambiamenti, la prestazione c’è stata. Ad eccezione di Benedetti, sono tutti a disposizione. Ceter è in progresso ma non sarà della partita. I centrali a disposizione danno ampia affidabilità, deciderò nelle ultime ore prima del fischio d’inizio”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Fantini e Caffaro primi anni 80"

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News