La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Bari, è bagarre playoff: tutti gli scenari possibili a 90′ dal termine della regular season

Catanzaro favorito per il secondo posto, duello Monopoli-Virtus Francavilla per il quinto. Il Foggia attende la decisione sui due punti di penalizzazione

Novanta minuti di passione, un’ultima giornata di campionato da vivere fino in fondo. Con tantissime squadre che attendono ancora di conoscere il loro destino. Il Girone C si appresta a vivere domenica il suo ultimo atto di regular season. Con il Bari già promosso in B, con la Vibonese già retrocessa in D e con Fidelis Andria e Paganese già certe di sfidarsi nell’unico doppio confronto playout in programma, tutte le attenzioni sono rivolte verso i playoff, lotteria che coinvolge anche tre pugliesi (Monopoli, Virtus Francavilla e Foggia).

Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le lotte ancora in corso provando a prevedere i vari possibili scenari:

SECONDO POSTO – Il destino è nelle mani del Catanzaro che battendo la Vibonese già retrocessa sarebbe sicuro del secondo gradino del podio (non potrebbe essere raggiunto dal Palermo e sarebbe avanti negli scontri diretti rispetto all’Avellino). Gli irpini, per raggiungere l’obiettivo, devono vincere a Foggia e sperare in un passo falso dei calabresi, mentre per i siciliani l’impresa è quasi impossibile: servirebbero le non vittorie di Catanzaro e Avellino e il blitz esterno in casa del Bari capolista.

QUINTO POSTO – La lotta qui riguarda prettamente due pugliesi, la Virtus Francavilla e il Monopoli (appaiate a quota 55). Gli imperiali hanno il vantaggio degli scontri diretti ed espugnando il ‘Menti’ di Castellammare di Stabia sarebbero sicuri della quinta posizione, i biancoverdi sono chiamati a superare la Fidelis Andria tra le mura amiche e sperare in un risultato diverso dal segno 2 in terra campana. Piazzarsi quinti vorrebbe dire giocare in casa anche il secondo turno playoff (chiaramente a patto che si superi il primo), peraltro con due risultati su tre a disposizione.

LOTTA PER L’ACCESSO AI PLAYOFF – Situazione quasi disperata, dopo i 2 punti di penalizzazione arrivati nella giornata di ieri, per la Juve Stabia, costretta a vincere contro la Virtus Francavilla e a sperare in una sconfitta di almeno una tra Turris e Foggia (rispettivamente in casa contro la Paganese e in casa contro l’Avellino). Quanto ai rossoneri, però, ci sono sempre in ballo gli ormai famosi 2 punti di penalizzazione che potrebbero essere restituiti: se così fosse, i rossoneri sarebbero già certi dei playoff e salirebbero virtualmente a quota 51 insieme al Monterosi; con una vittoria al cospetto degli irpini a quel punto, per la migliore differenza reti rispetto ai laziali, sarebbe addirittura settimo posto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Labaricalcio potete votare modulo e undici titolare da schierare per la sfida contro la...

Su Labaricalcio potete votare modulo e undici titolare da schierare per la sfida contro la...

Per la prima volta i biancorossi parteciperanno all’atto conclusivo dei playoff Al quarto tentativo il...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio