La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Francavilla, Taurino: “Bari squadra più forte del campionato, sa come gestire la pressione”

L’allenatore degli imperiali spende parole al miele per l’avversario di giornata

Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, parla in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Bari. Queste le sue dichiarazioni:

SCONTRO DIRETTO – “Onestamente penso che nessuno a inizio campionato potesse immaginarsi un simile percorso da parte nostra. Eravamo convinti di fare bene, eravamo convinti di aver allestito una squadra con qualità e dai valori morali alti, ma non pensavamo a un qualcosa di simile. Speravamo nei playoff, i ragazzi sono stati straordinari nell’andare oltre. Ci siamo regalati questa partita, è un premio a tutto il percorso fatto fin qui dalla squadra”.

GLI INFORTUNI – “Non siamo molto fortunati perché ogni settimana pensiamo di poter recuperare qualcuno e invece puntualmente perdiamo pezzi: Caporale non ce la fa e rimarrà fuori, Perez dovrebbe recuperare ma non è al 100% da un punto di vista fisico. Il ragazzo non ha un minutaggio altissimo ma ci potrà dare una mano, anche se per una porzione di gara limitata. Purtroppo la nota dolente è che abbiamo perso Tchetchoua, si tratta di un’assenza pesante per i nostri equilibri”.

IL BARI – “Troveremo una squadra forte, la più forte di questo campionato, i numeri dicono questo. Il Bari è completo in tutti i reparti e ha calciatori di grandissima personalità, calciatori di categorie superiori. Ho letto che qualcuno diceva che il Bari ha lo stress del dover vincere per forza; ovviamente è così perché per noi questa gara ha meno peso, ma è anche vero che nella rosa del Bari ci sono calciatori in grado di gestire questa pressione con grande serenità. Anzi, probabilmente proprio per questo avranno lo stimolo per fare una grande partita. La loro sarà una partita di attenzione e di concentrazione, ci aspetta una sfida tosta”.

PAROLE AL MIELE – “La mia esperienza mi porta a pensare che una grande squadra esce dai momenti negativi con una grande prestazione. Non è il momento migliore per affrontare il Bari, l’ho visto con il Foggia e sinceramente anche su un campo complicato ha stradominato. Solo il Bari poteva fare una partita del genere su quel tipo di campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

24 i calciatori a disposizione del tandem Roberts-Fabregas per la sfida ai biancorossi di Iachini...
Le parole del tecnico dei lariani alla vigilia della sfida di sabato ai biancorossi...
Il centrocampista rientra nella lista degli arruolabili di mister Pirlo a differenza dell'attaccante, alle prese...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio