La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Cesare: “A Torre del Greco come un nuovo esordio per me. Futuro? Prima la promozione”

Il difensore biancorosso si racconta in esclusiva a RadioBari

Valerio Di Cesare, difensore del Bari, parla in esclusiva ai microfoni di RadioBari. Queste le sue dichiarazioni:
LA TURRIS – “Son contento perché dopo 3 mesi e mezzo non era semplice tornare in campo in una partita così difficile. Ero nervoso prima dell’inizio perché dopo tutti questi mesi di assenza era come un nuovo esordio per me. Alla fine sono felice della vittoria perché sono stati 3 punti fondamentali. La Turris è una squadra sempre difficile da affrontare che ci aveva messo in difficoltà anche all’andata. Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra mostrando carattere e intensità. Potevamo sicuramente chiuderla, questo ci è mancato”.
GLI AVVERSARI – “Noi gli altri non dobbiamo guardarli. È vero che adesso i punti pesano e trovi squadre che difficilmente ti affrontano con la linea alta e con la voglia di metterla sul gioco. L’abbiamo visto con il Messina. Succede con le squadre che lottano per la salvezza”.
PROBLEMI AL SAN NICOLA? “È casuale l’aver fatto fatica in casa ultimamente perché le prestazioni ci sono state. Con il Messina abbiamo creato, con il Catania abbiamo fatto meno bene ma era comunque la partita dopo la lunga sosta. Adesso ci sono due gare fondamentali per il prosieguo del campionato, sono due finali per me”.
I TIFOSI – “Ora dobbiamo andare tutti verso l’obiettivo comune, ognuno facendo la propria parte. Vedere il San Nicola nelle prime partite dopo la sosta semi vuoto è stato brutto per me conoscendo bene quello che il pubblico di Bari può dare a questa squadra”.
IL CAMPOBASSO – “Io spero che vengano a Bari per proporre calcio, credo che sia nel loro Dna. Dobbiamo stare attenti perché almeno all’andata portavano tanti uomini in fase offensiva, hanno buone qualità e stanno facendo un buon campionato. Temo più queste sfide che quelle con avversari come Avellino e Catanzaro”.
IL FUTURO – “Quello che mi fa andare avanti è il fuoco che ho dentro, ho avuto un brutto infortunio e sicuramente non ci voleva. Continuare? Vediamo, io per prima cosa spero di raggiungere finalmente la promozione col Bari quest’anno. Sto bene e mi piacerebbe continuare, dà fastidio sentire chi ti etichetta come ‘anziano’ a 37-38 anni. In ogni caso vivo alla giornata e poi si vedrà”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Meglio di lui soltanto Pohjanpalo, Tutino, Brunori, Casiraghi, Coda, Iemmello e Cutrone...
Entra in diffida Dorval, ammonito nel corso della sfida al Brescia...
Agli umbri basterebbe un doppio pareggio per evitare la retrocessione...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...
Un gol per tempo, di Sibilli e dell'ex Di Cesare, permette al Bari di garantirsi...
Contro il Bari Maran propenderà per non rischiare i diffidati in vista dei play-off: spazio...

Articoli correlati

La Bari Calcio