La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “A Monopoli per riscattare il k.o. con il Messina. Mallamo e Paponi ok”

Il tecnico biancorosso presenta il derby con il Monopoli in conferenza stampa

Michele Mignani, allenatore del Bari, si proietta in conferenza stampa sul derby di sabato sul campo del Monopoli. Queste le sue dichiarazioni:

DAL MESSINA AL MONOPOLI – La voglia noi ce l’abbiamo messa anche domenica, ho rivisto la partita: l’abbiamo fatta noi e l’abbiamo fatta come dovevamo farla, sicuramente gli episodi non sono andati nella direzione giusta. Dobbiamo riscattare la sconfitta, dobbiamo farlo contro una squadra che sta facendo un campionato strepitoso, una squadra che già all’andata dimostrò di essere competitiva. Noi dobbiamo pensare a noi, dobbiamo entrare in campo decisi. Sappiamo che loro avranno grosse motivazioni, ma noi dobbiamo avere motivazioni superiori a tutti.

MALLAMO E PAPONI – Mallamo e Paponi hanno fatto una settimana di lavoro: il primo ha più minuti nelle gambe perché è stato fermo per pochi giorni, il secondo ha avuto un problema diverso ma anche lui è a disposizione.

CELIENTO E GALANO – Hanno avuto dei problemi in settimana, faremo le giuste valutazioni. Giocando spesso, dobbiamo capire se conviene rischiarli o aspettare la prossima: un conto è non avere dei calciatori per una partita, un altro è perderli per più tempo. C’è ancora un allenamento, ma l’idea è quella di non esporci a rischi.

IL BARI HA PIU’ DA PERDERE? Questo lo si sa da inizio stagione. Noi abbiamo un obiettivo abbastanza dichiarato da tempo, un obiettivo che non è lo stesso del Monopoli. Gli avversari il loro lo hanno già raggiunto, quello di fare il meglio possibile, e proveranno a confermarlo fino a fine stagione.

REBUS PLAY – Considero Bianco un calciatore importante per questa squadra: lui ha avuto una serie di problemi e secondo me non è mai stato al 100%; Di Gennaro è sempre stata l’ultima soluzione da play perché io il play lo considero con caratteristiche diverse, pur essendo lui un grande professionista e un grande calciatore. Questo è uno dei motivi per cui ha giocato poco. Maita, invece, può rivestire tutti i ruoli: ha fatto bene da mezzala, ruolo che lui predilige, ha fatto bene da play. Sul mercato avevamo due opzioni: quella di trovare una mezzala per continuare a far giocare Maita come play, quella di trovare un play forte come Maiello per alternarlo a Maita o per far tornare quest’ultimo a giocare come mezzala. Nelle ultime giornate lui può avere avuto un piccolo calo, probabilmente non ha ancora compreso del tutto le sue qualità perché può essere un centrocampista di categoria superiore. Ciò detto, credo che Maiello possa fare anche la mezzala. Volendo potremmo giocare anche con due play, ma questo comporterebbe il cambiare modulo. Credo che le nostre certezze adesso vadano rafforzate.

ATTENZIONE DIFENSIVA – “Noi siamo una squadra che a volte può esporsi a ripartenze in contropiede, giocando spesso nella metà campo avversaria. Dobbiamo essere più bravi a leggere meglio alcune situazioni senza esporci a ripartenze. Con il Messina abbiamo preso un gol da calcio d’angolo, questo è un limite. Dobbiamo essere più scaltri, non possiamo permetterci di prendere tutti questi gol. Se c’è un qualcosa che predico da sempre, quella è l’equilibrio. Si doveva provare a vincere senza rischiare di perdere.

IL TREQUARTISTA – “Se decidiamo di giocare con il trequartista, le opzioni ci sono: abbiamo recuperato Mallamo, lavoriamo dall’inizio con Citro in quella posizione, abbiamo anche D’Errico e Scavone che possono giocarci, mentre Botta non lo abbiamo recuperato.

DI CESARE – “Con il fatto che giochiamo tante partite ravvicinate, il ritorno in campo dal primo minuto di Di Cesare credo sia prossimo. Se non sarà contro il Monopoli, magari sarà martedì. Valerio sta bene, l’ho fatto già entrare per pochi minuti a Pagani, lo considero pronto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Il match verrà disputato venerdì 10 maggio alle ore 20,30...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio