La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari e gli esordi nel nuovo anno: contro il Monterosi per spezzare la ‘maledizione’ degli 1-1

Nelle ultime quattro stagioni, in casa biancorossa, sono stati ben tre nella prima del nuovo anno: unica eccezione il 2-0 al Messina in Serie D

Ancora 11 giorni e per il Bari di mister Mignani sarà tempo di tornare in campo per la sfida esterna sul campo del Monterosi Tuscia, primo appuntamento ufficiale del 2022. Un impegno da affrontare con la voglia di provare ad allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici nella corsa alla B e con l’obiettivo di spezzare una particolare maledizione relativa alle prime uscite del nuovo anno.

La compagine biancorossa nei tempi recenti sembra infatti abbonata all’1-1: sono addirittura tre nelle ultime quattro stagioni, ottenuti in B sul campo del Cesena e in C sul campo della Viterbese (lo stesso ‘Rocchi’ che farà da teatro al match con i laziali del prossimo 9 gennaio) e in casa contro la Turris. Unica eccezione quella dell’annata trascorsa in D (2018/2019), quando i pugliesi riuscirono a superare il Messina per 2-0 nel giorno dell’Epifania.

Per trovare menzione di un successo tra i professionisti all’esordio nel nuovo anno bisogna addirittura spostare la clessidra del tempo indietro fino al 6 gennaio 2011, data dell’ultimo storico derby vinto in casa del Lecce (0-1 in Serie A con gol decisivo di Okaka). Un altro grande stimolo, dunque, per provare a far bene.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio