Resta in contatto

Approfondimenti

Il Bari e le altre di C: solo due squadre hanno fatto meglio dei biancorossi

La formazione di Mignani, 44 punti in 20 partite, è dietro solo a Modena e Reggiana, autentiche dominatrici del Girone B

Il Bari è la regina indiscussa del Girone C di Serie C: i 44 punti totalizzati dalla truppa di Mignani in queste prime 20 giornate di campionato (media di 2.2 punti a partita) hanno fin qui reso senza storia la lotta al vertice interna al raggruppamento meridionale. Se, però, si estende il discorso all’intera terza serie nazionale (con le altre 40 squadre del Girone A e del Girone B) come cambia la situazione?

In maniera piuttosto ridotta, in realtà, perché, a parte il Modena (ultima compagine allenata da Mignani) e la Reggiana – dominatrici incontrastate del Girone B con 48 punti a testa all’attivo – nessuno ha fatto meglio dei biancorossi, appaiati in terza posizione al Sudtirol (che però ha due partite in meno rispetto a loro). Più dietro il Padova, seconda nel Girone A alle spalle dei tirolesi con 42 punti, e il Cesena, terza nel Girone B con tre lunghezze in meno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Peccato sono solo 11, perchè ci sarebbero altri tipo Tovalieri, Daniel Andersson, Kenneth Andersson, Neqrouz, Gerson, Garzja, Mancini, De Rosa"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo i suoi bolidi dai calci di punizione ed in particolare il goal in in cosenza bari che ci spinse verso la A. Grande difensore."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Approfondimenti