La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari cala il tris: a segno Antenucci, Paponi e Marras, Latina ko (3-1)

Le reti delle punte decidono la sfida del San Nicola

Terzo successo consecutivo per il Bari, che dopo Vibonese e Fidelis Andria, batte anche il Latina e si porta momentaneamente a sette punti di vantaggio sul Palermo. I biancorossi conquistano l’undicesima vittoria stagionale, per i nerazzurri è l’ennesimo ko in trasferta.

Mignani non apporta cambi e si affida allo stesso undici che ha iniziato l’ultima gara, vinta ad Andria. In attacco è ancora Paponi il partner di Antenucci. Gli ospiti rispondono con il 3-5-2 disegnato da Di Donato con la coppia offensiva composta da Carletti e Sane.

Il primo acuto del match arriva dopo venti minuti e a tremare è Frattali: Paponi perde palla a centrocampo, Di Livio lancia il contropiede e serve Carletti. Il traversone della punta pesca Ercolano in area: destro al volo dell’esterno di poco alto. Cinque minuti dopo,i biancorossi rispondono: Maita soffia il pallone ad Amadio e conclude dai sedici metri, trovando la fantastica risposta di Cardinali, bravo a mettere in corner.

Al 32′ arriva il vantaggio del Bari: Paponi scatta sul filo dell’offside ed entra in area da sinistra. Il traversone basso della punta trova la respinta di Cardinali, non perfetto nell’occasione, la palla arriva sul destro di Antenucci che a porta sguarnita non può sbagliare, trovando il quarto centro consecutivo. I biancorossi trovano fiducia e spingono alla ricerca del raddoppio: al 42′ D’Errico spara il destro da fuori area, non trovando la porta. Un minuto dopo rispondono i pontini con la staffilata di Carletti dalla distanza, disinnescata da Frattali.

A inizio ripresa, arriva la doccia gelata per i biancorossi: al 49′ il Latina si distende in contropiede con Carletti, palla per Di Livio che entra in area e trova il pareggio con un diagonale precisissimo che si spegne nell’angolo più lontano, non concedendo scampo a Frattali. Sei minuti dopo, però, il Bari torna avanti: Botta lotta come un leone, riconquistando un pallone che sembrava perso ed effettua il traversone sul quale si avventa Paponi, abile a mettere alle spalle di Cardinali, con un acrobatico colpo di testa.

La gara si fa emozionante: al 61′ Carletti si libera di Celiento e spara a botta sicura, trovando la risposta provvidenziale di Frattali, bravissimo a evitare il secondo pareggio ospite. Dieci minuti dopo si rivede Antenucci: la punta si porta il pallone sul sinistro ma conclude debolmente, agevolando la parata di Cardinali. Mignani manda in campo forze fresche (Marras, Mallamo, Bianco e Ricci per Paponi, Scavone, D’Errico e Mazzotta) ma il Bari non smette di faticare, soffre la pressione ospite costante fino ai minuti finali, ma non corre grossi pericoli. Al minuto 89 la gara si chiude: Maita ispira per Marras, che tutto solo davanti a Cardinali, non sbaglia e trova il primo centro stagionale che certificano l’ennesimo successo stagionale della formazione di Mignani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
L'annuncio tramite i canali social del club biancorosso, per mezzo di una foto che ritrae...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio