La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Virtus Francavilla, Antonazzo: “Bari? Partita da vivere. Subiamo troppi torti”

Il direttore generale degli imperiali si proietta in conferenza sul derby di domenica contro i biancorossi

Angelo Antonazzo, direttore generale della Virtus Francavilla, torna in conferenza stampa – alla vigilia del derby contro il Bari – sul nervosismo che ha contraddistinto la trasferta di Palermo: “Si è creato tanto nervosismo, la partita di Palermo ha lasciato un po’ di strascichi. Avevamo delle defezioni importanti a causa di infortuni che ci portiamo dietro già da un po’ di tempo, si sono aggiunte squalifiche subite legate a rossi o a gialli subiti. Questo nervosismo, che magari è legato all’ambizione di determinare da parte dei ragazzi e alla frustrazione per il non avere mai il gruppo al completo, deve essere lasciato da parte quando si compie un resoconto di quanto fatto fin qui: 14 punti in 10 partite, con 6 lunghezze in più rispetto allo scorso anno e quattro delle prime cinque della classe affrontate, è un bottino che ci può far ritenere più che soddisfatti”. 

Poi, una battuta sugli sfortunati episodi arbitrali di questo avvio di stagione: “La direzione arbitrale a Palermo ci ha lasciato allibiti, non a caso l’arbitro è stato fermato. A Catanzaro abbiamo reclamato un rigore che non ci è stato dato, ad Avellino ci hanno fischiato contro un rigore dubbio, ad Andria prima del gol c’era un altro rigore sacrosanto su Ventola. Insomma, ogni volta che siamo andati su questi campi importanti, abbiamo sempre subito”. 

A chiudere, sulla partita contro i biancorossi: “Archiviamo quello che è stato. Adesso affrontiamo una squadra forte, una squadra che è stata costruita per vincere. La affronteremo con defezioni, ma dobbiamo vivere questa partita con eccitazione e non con ansia. Quando hai la possibilità di giocare contro squadre del genere, hai la possibilità di dimostrare di valere. Voglio che i ragazzi diano tutto”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i convocati figurano Mallamo e Molina, che l'anno scorso erano in Puglia...
Le dichiarazioni del tecnico della formazione altoatesina riportate da TriVenetoGoal...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

La Bari Calcio