La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, D’Errico: “Prima la Virtus, poi il Catanzaro. Arbitri? Ci sfavoriscono”

Il centrocampista biancorosso presenta in conferenza stampa l’appuntamento di domenica sul campo della Virtus Francavilla

Andrea D’Errico, centrocampista del Bari, si proietta in conferenza stampa sulla trasferta sul campo della Virtus Francavilla:

L’AVVERSARIO – Bisogna pensare alla partita contro la Virtus, il Catanzaro verrà dopo. I loro nove indisponibili non sono un nostro problema, dobbiamo essere bravi nel non sottovalutare l’avversario. Abbiamo giocato due partite importanti contro il Campobasso e il Foggia, ma abbiamo una rosa larga”. 

LEADER – “Ci sono tanti leader in questa squadra, fa piacere che io sia uno di questi. In panchina mercoled‘ c’erano Di Cesare e Antenucci, capitano e vice di questa squadra. Penso e spero di poter dare il mio contributo”. 

CAMPO SINTETICO – “Il campo sintetico è un qualcosa a cui noi non siamo abituati, ma non farei paragoni con il Potenza e il Picerno perché quelle erano partite a inizio campionato e noi siamo partiti in ritardo. Loro sono una buona squadra”.

DOVE MIGLIORARE – “Il mister mi chiede tante cose, mi chiede di fare bene la fase difensiva e io ogni tanto mi addormento. Fa bene a riprendermi in quel caso. In fase offensiva mi lascia libero, devo cercare di essere più decisivo tra assist e gol. Devo migliorare nell’ultimo passaggio ed evitare di tentare la giocata difficile. Spero di far vedere a Bari il D’Errico di Monza”. 

TIFOSI – “Voglio ringraziare il pubblico perché ci ha accompagnati contro il Foggia, per me era la prima volta davanti a tante persone. Spero vengano a vederci sempre con questi numeri, noi abbiamo bisogno di loro”. 

FOGGIA – “Il Foggia era abile nel far girare la palla, noi però abbiamo fatto la nostra gara, magari meno brillante rispetto ad altre volte, ma abbiamo giocato. Siamo andati in vantaggio, poi abbiamo avuto anche le chances per raddoppiare. Quando non si può vincere, è giusto portare a casa un punto. Loro sono andati anche oltre quelle che sono le loro possibilità. Gli avversari quando ci incontrano ne parlano anche per i giorni successivi, noi la partita l’abbiamo già archiviata”. 

CHIUDERE LE PARTITE – “Quando si passa in vantaggio, si deve cercare di chiuderla la partita. Basta un episodio a riaprirla come successo a Campobasso. Dobbiamo essere più cinici e avere più cattiveria”. 

EPISODI ARBITRALI – “Io non parlo mai degli arbitri, non mi piace. E’ anche vero che però ci stanno sfavorendo, a Campobasso ci hanno fischiato contro un rigore dubbio immediatamente, contro il Foggia ce n’era uno e mezzo a nostro favore. Ciò detto, la squadra forte non si deve attaccare a questi episodi, adesso ci sta girando male”. 

MARGINI DI CRESCITA – “Noi dobbiamo vincere per noi stessi, non ci deve interessare quello che fanno gli altri. Conta dare continuità di risultati e di prestazioni. Fin qui abbiamo dato il 60% di quello che potremmo dare, ci vuole tempo. Quando ci conosceremo meglio, potremo fare ancora meglio. Non pensiamo a quello che dicono gli altri, in tanti dovrebbero pensare più alle loro squadre e lasciar perdere il Bari, si parla troppo spesso di noi”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
Nicola
2 anni fa

D’Errico,sono d’accordo con la tua analisi,il Foggia ha fatto la sua partita però noi il primo tempo specialmente nei primi 25 minuti meritavamo il raddoppio e se avessimo chiuso con due a zero non avremmo rubato niente.Sono anche d’accordo che almeno due calci di rigore non sono stati assegnati,mentre contro di noi l’arbitro al primo fallo subito lo concede.Non disperiamo x questo pareggio l’importante che siamo ancora la capolista e che quando giocano contro di noi devono vendere l’anima al diavolo x far risultato.Avanti così perché il campionato è ancora lungo e noi abbiamo 24 giocatori che possono giocare tutti da titolari.Nessuna in C potrà frenata la nostra corsa fino alla fine x la vittoria del campionato.Forza Bari sempre.

Articoli correlati

Sarà presumibilmente il centrale difensivo romano l'unico a rilasciare dichiarazioni prima della sfida al Cosenza...
Il club biancorosso è stato sanzionato per il lancio di un petardo nel corso del...
Il direttore sportivo biancorosso non potrà essere in panchina, come accaduto nelle ultime settimane, nello...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio