La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Foggia, chi sale e chi scende: bene Maita, D’Errico non incide

I migliori e peggiori tra i biancorossi nel derby con il Foggia

Dieci gare, ventiquattro punti. Il Bari si ritrova ancora in vetta alla classifica ma deve fare i conti con il riavvicinamento del Catanzaro, ora a quattro punti dalla formazione biancorossa. Contro il Foggia, il Bari ha faticato non poco, gettando alle ortiche il vantaggio accumulato nel primo tempo.

CHI SALE:

MAITA – La rete è facile facile e corona una prestazione più che positiva, l’ennesima da inizio campionato. L’abito da play sembra stargli, gara dopo gara, sempre meglio. Anche nei momenti di maggiore difficoltà del Bari riesce a emergere.

MARRAS – L’uomo dei derby: dopo il Monopoli, Mignani lo sceglie nuovamente come titolare. Il numero 30 non tradisce le attese: vivacità e verve per l’attacco biancorosso che, però, non riesce ad abbattere totalmente il muro rossonero. Ci mette la fantasia e il solito sacrificio.

MALLAMO – Ancora titolare vista l’indisponibilità di Scavone: tantissima legna in mezzo al campo, tra i mediani del Foggia che hanno corsa e quantità a gogò. Molti anche gli inserimenti, poco fortunati. Propizia la rete di Maita, seppur in modo piuttosto casuale.

CHI SCENDE

D’ERRICO – La sua peggiore prestazione da quando è arrivato in Puglia. Gli riesce davvero poco, ed è anche nervoso: nel primo tempo battibecca anche con Terranova. Nel secondo tempo sembra avere margini di crescita ma quando ha l’occasione per infilare il raddoppio, spreca. Pochi minuti dopo, il cambio inevitabile e la rete del Foggia.

TERRANOVA – Ha tenuto molte volte il Bari a galla, nel derby commette l’errore fatale: scivola, così da permettere a Ferrante di superarlo e fulminare Frattali. Aveva provato anche il tris consecutivo personale ma il braccio di Ferrante (in piena area) gli ha negato una probabile gioia personale.

CHEDDIRA – Questa volta non ci sono reti divorate ma soltanto un certo senso di impotenza. Ingabbiato tra le strette maglie rossonere è costretto a giocare tante volte spalle alla porta. Combatte ma dalle parti di Alastra incide davvero poco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio