La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari ingrana la quarta: espugnata anche Campobasso (3-1)

I galletti consolidano la vetta con il settimo successo stagionale

Quarta vittoria esterna consecutiva per il Bari, che liquida anche il Campobasso e mantiene le distanze dal Catanzaro, vincente nel turno casalingo contro il Taranto. I biancorossi costruiscono la vittoria nella ripresa, dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1.

Mignani conferma Maita nel ruolo di play, lancia Gigliotti al centro della difesa con Terranova e rispolvera Belli, Mallamo e Antenucci. In panchina si accomodano Pucino e Simeri. Al Bari bastano quattro minuti per trovare la rete del vantaggio: Botta scodella in area un calcio di punizione e trova Terranova all’altezza del secondo palo. Il difensore colpisce di testa da pochi passi e non lascia scampo a Carnicicchi.

Il Campobasso fatica a reagire, il Bari amministra con tranquillità e al 22′ sfiora il raddoppio con D’Errico che raccoglie una corta respinta di Bontà e spara da posizione favorevole, trovando l’ottima risposta di Carnicicchi. Al 35′ è Cheddira a gettare alle ortiche un’occasione clamorosa: servito da Botta, l’italo-marocchino spreca malamente sparando altissimo nonostante si trovasse a tu per tu con il portiere di casa. Al minuto 38 arriva la prima occasione per il Campobasso con Dalmazzi che ruba palla ad Antenucci e, arrivato al limite dell’area, calcia con il destro mettendo fuori non di molto. E’ il preludio al pari dei molisani che arriva al 42′ su rigore, provocato da un presunto fallo di Frattali su Tenkorang: Rossetti non sbaglia e ristabilisce la parità.

Nella ripresa, parte forte la formazione di casa: Bontà mette a lato dal limite dell’area con un bel mancino. Al 54′ Cheddira è ancora protagonista in negativo: Botta lo serve a pochi passi dalla porta, ma la punta mette ancora incredibilmente alto. Un minuto dopo non sbaglia Antenucci, che sfrutta una splendida iniziativa personale di Maita che si incunea in area e serve al numero sette un pallone impossibile da non depositare in rete.

A venti minuti dalla fine, Mignani richiama in panchina D’Errico e getta nella mischia Bianco per donare nuova linfa alla mediana. Al 74′ si rivede il Campobasso con il neo entrato Liguori che costringe Frattali alla parata in corner. Scampato il pericolo, il Bari piazza il colpo del ko: Cheddira riscatta gli errori precedenti con una conclusione potente sui cui nulla può Carnicicchi. Il 3-1 taglia le gambe alla formazione di Cudini, che nel finale, rischiano di soccombere ancora ma Carnicicchi dice di no sulla potente conclusione di Marras, subentrato a Botta, e sulla conclusione di Bianco in pieno recupero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio