La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, vittoria in rimonta: al San Nicola cade anche la Turris (4-2)

I biancorossi recuperano lo svantaggio del primo tempo e guadagnano altri tre punti preziosi

Continua il momento magico del Bari che, nonostante un primo tempo in sofferenza e chiuso in svantaggio, piega la Turris e consolida la vetta. Mignani lascia Antenucci in panchina e lancia il tandem Simeri-Cheddira, supportato da Botta. In difesa recupera Di Cesare mentre sulle corsie laterali Mazzotta e Pucino vincono i rispettivi ballottaggi.

Il Bari parte all’attacco ma all’8′ viene punito da Giannone, bravo a sfruttare un traversone arretrato di Varutti e scoccare una conclusione su cui nulla può Frattali. La formazione biancorossa reagisce: Pucino reclama un penalty per un fallo di mani e subito dopo Di Cesare mette alto di testa da ottima posizione. Al 21′ arriva il pareggio: imbucata di Scavone per  un fallo di mani per Cheddira che di forza si libera di Loreto e col sinistro mette alle spalle di Perina. Gli ospiti non ci stanno e al 37′ tornano davanti: è ancora Varutti l’assist man con il traversone basso che pesca Leonetti nel cuore dell’area. L’ex di turno apre il piatto destro e gela nuovamente il San Nicola e il Bari che all’intervallo si trova in svantaggio per la prima volta in stagione.

Nell’intervallo, Mignani lascia Simeri negli spogliatoi e inserisce Marras. Dopo soli venti secondi, i biancorossi raggiungono il pari: Botta va via a destra e serve D’Errico che arriva a rimorchio in piena area e insacca con una bordata imparabile. Il Bari cresce, la Turris appare frastornata: un minuto dopo il 2-2 Cheddira sfiora l’incrocio dei pali, al 56′ Marras scheggia l’incrocio dei pali con una conclusione mancina a giro.

Il sorpasso è nell’aria e si materializza al minuto 57: Marras scappa a sinistra e mette dentro per l’accorrente Botta che colpisce clamorosamente la traversa, raccoglie Cheddira che piomba a terra al limite dell’area contrastato da due difensori, il pallone schizza verso Scavone appostato a centro area: destro preciso del centrocampista e nulla da fare per Perina.

Al 64′ gli ospiti rimangono in dieci: Cheddira va via in campo aperto e viene steso da Di Nunzio, che interrompe una chiara occasione da gol. L’inferiorità numerica non piega la Turris che al 71′ ha l’occasione per il 3-3: Frattali respinge corto sul destro di Esempio, Tascone calcia a colpo sicuro ma trova l’opposizione di Terranova a un metro dalla linea di porta. Mignani lancia nella mischia Mallamo al posto dell’acciaccato Scavone: il Bari controlla con maggiore calma e all’83’ chiude i conti con Terranova, abile a deviare di testa nell’angolo basso un traversone di Botta. La Turris alza bandiera bianca e si ferma dopo tre successi di fila, per i biancorossi prosegue il momento magico: adesso sono sei le lunghezze sul Catanzaro, nuova seconda forza del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento al San Nicola per i biancorossi: sabato c'è la sfida ai toscani...
Terzo allenamento settimanale per la formazione biancorossa: out anche Koutsoupias...
Fischietto salentino per la delicata sfida del San Nicola: nell'altro incrocio con i pugliesi, datato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio