La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattali, ricordi il Massimino? Dal rigore parato all’inseguimento del record di imbattibilità

Nell’ultima apparizione nell’impianto di gioco etneo l’estremo difensore ipnotizzò Dall’Oglio dal dischetto, ora insegue un record personale

E’ un Pierluigi Frattali in missione, quello che si appresta a difendere la porta del Bari nella trasferta del Massimino di Catania. In un impianto che suscita in lui senza dubbio bei ricordi – nell’ultima apparizione in terra etnea respinse un calcio di rigore a tempo praticamente scaduto al rossoblù Dall’Oglio, decisivo per mantenere l’1-1 finale – l’esperto estremo difensore va a caccia del personalissimo record di imbattibilità con la maglia biancorossa.

Solo in una circostanza, dall’inizio della sua avventura in riva all’Adriatico, il classe 1985 è riuscito a mantenere la propria porta inviolata per più di due partite di fila: è successo nella scorsa stagione, a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre con quattro clean sheet consecutivi (0-2 alla Casertana, 1-0 al Catanzaro, 0-1 alla Paganese e 0-0 con la Vibonese). Da allora e prima di allora, al massimo un filotto di due uscite senza reti subite. Adesso, dopo il 4-0 al Monterosi Tuscia e lo 0-1 sul campo del Picerno, l’obiettivo è quello di inseguire il tris per prolungare la striscia positiva. Difficile, ma non impossibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio