Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

UFFICIALE – Bari, Mignani ha il suo regista: c’è Di Gennaro

Contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di promozione per l’esperto centrocampista

Il Bari ufficializza l’acquisto dell’esperto Davide Di Gennaro al centro del campo: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Di Gennaro Davide Andrea Luca (16.06.1988, Milano); il centrocampista ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Prodotto delle giovanili del Milan, di cui è stato capitano nella formazione Primavera, Di Gennaro fa il suo esordio in A con i rossoneri a 18 anni. Nel 2007 va in prestito al Bologna in Serie B e con 22 presenze e 2 gol risulterà determinante nella conquista della Serie A dei felsinei. Nella stagione ’08-’09, dopo aver giocato una gara con il Genoa, viene prestato all Reggina, in Serie A: con il ’grifone’ 24 presenze e 1 rete, proprio al Milan. Riscattato dai rossoneri milanesi, a gennaio del ’10 passa in prestito al Livorno in massima serie. Gioca un centinaio di partite in Serie B, realizzando 26 reti, con le maglie di Padova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Gioca 39 partite e segna 4 reti con il Vicenza prima di passare al Cagliari e centrare con i sardi la terza promozione in Serie A della carriera.

La stagione successiva mette a referto 22 presenze e 2 reti con gli isolani (56 pres. e 6 reti totali con i rossoblù), attirando l’interesse della Lazio con cui, l’anno dopo, vince la Supercoppa Italiana (5 presenze con i laziali). Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana e Juve Stabia prima di passare a Cesena lo scorso gennaio e rendersi protagonista con 5 gol e 3 asssist nelle 15 partite giocate. Benvenuto Davide!”. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Servono un centrale, un play e un attaccante da gol. Questo in caso di infortuni è per dare respiro a Di Cesare, Maiello e Cheddira."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News