Resta in contatto

Calciomercato

UFFICIALE – Bari scatenato sul mercato: arriva il terzino Ricci

E’ lui il vice Mazzotta sull’out di sinistra: contratto biennale fino al 2023 per l’ex Venezia

Altro giro, altra corsa, altro colpo di mercato dell’ultim’ora per il Bari del direttore sportivo Polito: approda in Puglia, a un passo dal gong finale, il terzino sinistro Giacomo Ricci, destinato a essere il vice Mazzotta sulla corsia laterale mancina. Questo il comunicato ufficiale del club: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Ricci (02.09.1996, Livorno); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’23 con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Ricci cresce nelle giovanili della sua Livorno, ma la prima esperienza nel calcio vero è con l’Altovicentino, Serie D (12 pres.). Nel 2015, sempre in D, veste la maglia del Parma e con i ducali conquista la promozione in Lega Pro giocando 30 gare e segnando 1 gol. Protagonista in C con Pro Piacenza (27 pres. e 2 gol) e Carrarese (33 pres.), sbarca in cadetteria con la Juve Stabia totalizzando 22 presenze. Nella passata stagione arriva il debutto in Serie A ,con il Parma, prima di passare a gennaio al Venezia e contribuire così al ritorno dei lagunari nel massimo campionato. Benvenuto Giacomo!”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Calciomercato