Resta in contatto

News

Ufficiale: Bari-Pisa, scambio fatto. Belli è biancorosso

Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso: ai nerazzurri ci va Filippo Berra

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Belli (13.03.1994, Firenze); il difensore, che ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Lodrone di Storo mettendosi a disposizione di mister Mignani, ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Nel contempo Filippo Berra è passato a titolo definitivo alla Società toscana.

Dopo aver dato i primi calci ad un pallone nelle fila del DLF Firenze Calcio, milita nel settore giovanile della Fiorentina prima di essere acquistato dalla Pistoiese nel ’12 (55 presenze e 3 gol), riuscendo a centrare, dopo due stagioni, la promozione in Lega Pro con i toscani. Nel ’13-’14 passa a Chiavari: l’esordio tra i professionisti con la Virtus Entella è il primo di 161 match giocati con i liguri (3 le reti messe a segno) in 5 stagioni, 4 in B e 1 in C; centra la promozione in cadetteria nella stagione ’18-’19. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Pisa in B giocando 39 partite, segnando 2 gol.

Benvenuto Francesco !

(comunicato stampa)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Laurenza
Roberto Laurenza
3 giorni fa

Belli può giocare in tutti i ruoli della difesa e qualche volta in carriera ha giocato da mezzala. È più versatile di Berra oltre che più rapido da difensore

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News