La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spagna, un mix di esperienza e gioventù contro ogni critica

Conosciamo meglio l’avversaria dell’Italia in semifinale di Euro 2020

Il cammino degli Azzurri a Euro 2020 continua dopo il 2-1 al Belgio ai quarti di finale. La squadra di Mancini torna in campo martedì 6 luglio, alle 21 a Wembley, contro la Spagna di Luis Enrique che ha eliminato ai rigori la Svizzera.

Il cammino della Spagna a Euro 2020

Un percorso in crescendo quelle della Spagna, che ha chiuso il gruppo E al 2° posto con 5 punti. Contro Svezia (0-0) e Polonia (1-1) due gare deludenti per poi scatenarsi nelle partite seguenti. Prima il 5-0 contro la Slovacchia che ha regalato il passaggio agli ottavi di finale, poi il rocambolesco 5-3 alla Croazia: avanti 3-1 all’85, la Roja si è fatta raggiungere nei minuti di recupero per poi spuntarla ai supplementari. Infine la maratona contro la Svizzera ai quarti: dopo l’1-1 al termine dei 120’, la squadra di Luis Enrique ha vinto 4-2 ai rigori grazie alle parate di Unai Simon.

Un mix di esperienza e gioventù a disposizione del ct Enrique

Luis Enrique ha voluto creare una rosa basata sull’esperienza, vedi giocatori come MorataBusquetsKokeJordi Alba e Azpilicueta, ma anche sui giovani talenti come Pedri, appena 18enne, Ferran Torres ed Eric Garcia. Un mix che, inizialmente, era stato molto criticato anche per la mancanza di giocatori del Real Madrid ma che, per ora, si è rivelato vincente. Tra i migliori marcatori spagnoli ad Euro 2020, infatti, ci stanno proprio il 29enne Morata e il 21enne Ferran Torres, con due reti a testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di uno stremato Roberto Mancini al termine della gara Parla il ct azzurro, Roberto...

Gli Azzurri scendono in campo a Wembley alle ore 21 per la finale. Confermato Emerson...

Il centrocampista del Manchester City potrebbe saltare la finale Preoccupazione per il ct dell’Inghilterra Southgate in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio