Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Verso Belgio-Italia: recupero Chiellini, ci saranno anche de Bruyne ed Eden Hazard

In Germania andrà in scena il match valevole per i quarti di finale. Le ultime sulle due squadre

Chiellini c’è. Questa è la notizia più importante per l’ItaliaMancini si augura ci saranno anche De Bruyne ed Eden Hazard, i due giocatori usciti malconci contro il Portogallo. Sì, perché “la partita guadagnerebbe nello spettacolo – afferma il CT azzurro – mi auguro che i migliori possano essere in campo”. Terminata la rifinitura, tra meno di ventiquattrore Immobile e compagni giocheranno contro il Belgio la prima partita dall’alto indice di difficoltà di una competizione che ha dimostrato la non esistenza di sfide facile.

Casa Italia: tre diffidati e due ballottaggi

Mancini ha quasi tutte le idee chiare per la partita di venerdì sera. Sono pochi i dubbi di formazione ancora da sciogliere prima di affrontare il Belgio. Va capito chi sarà il compagno di reparto di Bonucci, con Acerbi che ha disputato una buona partita contro l’Austria e Chiellini che è recuperato al 100% come tutto il resto della rosa. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso degli ottavi di finale, con il trio Verratti-Barella-Jorginho che offre maggiore qualità agli azzurri. La punta centrale dovrebbe essere Immobile (in vantaggio su Belotti). A completare il tridente probabilmente saranno Insigne e Chiesa. L’esterno della Juventus ha cambiato la partita contro gli austriaci subentrando ma potrebbe essere usato nuovamente come arma a partita in corso, con Berardi titolare.

I giocatori diffidati saranno tre: BarellaDi LorenzoPessina. Nessuno squalificato o infortunato. Mancini ha definito in conferenza stampa il Belgio come: “La squadra migliore in Europa insieme alla Francia. Hanno giocatori straordinari”.

Casa Belgio: dubbi offensivi

I grandi assenti della partita potrebbero essere De Bruyne ed Eden Hazard. I due sono usciti per infortunio negli ottavi contro il Portogallo. Mercoledì non si sono allenati ma sono stati convocati e sono partiti con la squadra. Essendo una partita ad eliminazione diretta c’è possibilità che il CT Martinez li possa rischiare dall’inizio o a partita in corso. Il centrocampista del City sembra avere più probabilità di quello del Real di essere impiegato. Comunque il Belgio rimane una squadra con grande qualità: MeunierThorgan Hazard e Lukaku su tutti. A sostituire De Bruyne potrebbe essere Mertens, mentre al posto di Hazard potrebbe essere impiegato Carrasco.

Tre i giocatori a rischio squalifica: Alderweireld, Vermaelen e Thorgan Hazard. Il tecnico ha commentati così la gara: “Sarà una partita fantastica, senza veri favoriti”.

Le probabili formazioni

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. CT: Roberto Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.

Arbitro: Slavko Vincic (Slo)

Assistenti: Tomaz Klancnik (Slo) e Andraz Kovacic (Slo)

Quarto uomoFernando Rapallini (Arg)

Dove vederla: Rai 1 (1 d.t.), Rai 1 HD (501 d.t.), Sky Sport Uno (201 sat.; 472 e 482 d.t.), Sky Sport Football (203 sat.; 473 e 483 d.t.) e Sky Sport ( 251 del sat.).

Orario: 21 italiane

Luogo: Allianz Arena di Monaco

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Lo ricordo certo, ma ce ne sono stato anche altri"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News