La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Europei, tra i convocati presenti tre ex Bari

La rassegna continentale avrà inizio venerdì 11 giugno

Partirà con Italia-Turchia, in programma venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il campionato Europeo rinviato un anno fa per via della pandemia. Il calcio è ripartito e, a tre anni dall’ultima grande rassegna calcistica estiva (i mondiali 2018, l’Italia era assente), arriva l’Europeo itinerante che si concluderà con la Final Four in programma a Wembley.

Tra i convocati delle ventiquattro squadre ai nastri di partenza del torneo, ci sono anche tre calciatori che nel passato hanno indossato la casacca del Bari. Il più “famoso” è Leonardo Bonucci, in biancorosso per una stagione (2009-10), colonna dell’Italia di Roberto Mancini: il difensore formerà la coppia difensiva con Chiellini. Gli Azzurri affronteranno Turchia, Svizzera e Galles.

Altra nazionale, altro difensore: tra i convocati della Polonia c’è Kamil Glik, fresco di retrocessione con il Benevento e a Bari nella disgraziata stagione 2010-11. Il possente difensore collezionò 16 presenze in Puglia. La Polonia se la vedrà con Spagna, Svezia e Slovacchia.

L’altro ex biancorosso presente agli Europei è Stefan Ristovski, in Puglia nella stagione 2012-13. L’esterno difensivo, che difenderà i colori della Macedonia del Nord (al debutto nella rassegna), ha collezionato in biancorosso venti gare. La formazione balcanica è inserita nel raggruppamento con Austria, Ucraina e Olanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto alla vigilia di una partita complicata e importante...
Il modulo scelto è il 4-3-1-2 con Sibilli alle spalle di Diaw e Nasti...

Dal Network

Il tecnico punta sul barese Partipilo, spesso in gol contro i galletti Il tecnico del Parma, Fabio...

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

La Bari Calcio