La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europei, tra i convocati presenti tre ex Bari

La rassegna continentale avrà inizio venerdì 11 giugno

Partirà con Italia-Turchia, in programma venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il campionato Europeo rinviato un anno fa per via della pandemia. Il calcio è ripartito e, a tre anni dall’ultima grande rassegna calcistica estiva (i mondiali 2018, l’Italia era assente), arriva l’Europeo itinerante che si concluderà con la Final Four in programma a Wembley.

Tra i convocati delle ventiquattro squadre ai nastri di partenza del torneo, ci sono anche tre calciatori che nel passato hanno indossato la casacca del Bari. Il più “famoso” è Leonardo Bonucci, in biancorosso per una stagione (2009-10), colonna dell’Italia di Roberto Mancini: il difensore formerà la coppia difensiva con Chiellini. Gli Azzurri affronteranno Turchia, Svizzera e Galles.

Altra nazionale, altro difensore: tra i convocati della Polonia c’è Kamil Glik, fresco di retrocessione con il Benevento e a Bari nella disgraziata stagione 2010-11. Il possente difensore collezionò 16 presenze in Puglia. La Polonia se la vedrà con Spagna, Svezia e Slovacchia.

L’altro ex biancorosso presente agli Europei è Stefan Ristovski, in Puglia nella stagione 2012-13. L’esterno difensivo, che difenderà i colori della Macedonia del Nord (al debutto nella rassegna), ha collezionato in biancorosso venti gare. La formazione balcanica è inserita nel raggruppamento con Austria, Ucraina e Olanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio