La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Sconfitta che cambia poco, avremmo comunque dovuto vincere al ritorno”

Il tecnico dei biancorossi analizza ai microfoni di RadioBari la sconfitta rimediata dalla sua squadra a Salò: “Abbiamo dimostrato di stare meglio di loro”

Gaetano Auteri, tecnico del Bari, commenta con queste parole ai microfoni di RadioBari la sconfitta di misura rimediata dai biancorossi contro la Feralpisalò nell’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C: “Complessivamente la gara è stata equilibrata, non abbiamo fatto una brutta partita anche se la prestazione di tre o quattro non è stata quella che mi aspettavo. La differenza l’ha fatta quel gol. Abbiamo iniziato con un po’ di pressione senza muovere velocemente la palla. Abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo giocato anche nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e abbiamo aggredito con più convinzione, ma se regali palloni agli avversari è chiaro che loro prendano fiducia. Su una di queste situazioni è arrivato il loro gol, figlio anche di una deviazione maldestra. E’ un peccato averla persa questa partita, dopo che abbiamo sprecato tante occasioni. Cambia poco comunque, anche in caso di pareggio avremmo dovuto giocare per vincere il ritorno”.

E ancora: “Il turno siamo in grado di passarlo perché anche oggi abbiamo dimostrato di stare in campo meglio di loro, di correre fino alla fine e di star bene fisicamente. Questo è un gruppo che ha la piccola pecca di essere eccessivamente prudente, anche se lo alleni il difetto rimane. Sono piccoli dettagli, ma importanti nell’economia generale. Mentalmente il fatto di giocare sui 180 minuti inizialmente ha fatto scegliere ai ragazzi un atteggiamento più tranquillo. Noi invece dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nella ripresa, dobbiamo farlo con continuità e allora diventiamo una squadra importante“. A chiudere, su Cianci, entrato bene nella ripresa: La situazione di Cianci la conosciamo, è un giocatore che ha autonomia limitata. Un conto è giocare spezzoni di gara, un conto è dall’inizio. Abbiamo tre giorni per valutare, vedremo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio