Resta in contatto

Approfondimenti

La storia del Bari ai playoff – Il 2020 e la triste finale di Reggio Emilia

Nella scorsa stagione, i biancorossi si fermarono a un passo dalla promozione in B

Risale a poco meno di dieci mesi fa l’ultima partecipazione del Bari ai playoff. La formazione biancorossa arrivò fino in fondo dopo la sospensione del campionato a causa dell’emergenza Covid-19 che ha attanagliato il paese a marzo e aprile 2020.

I playoff, disputati in maniera ridotta, vedono il Bari affrontare la Ternana ai quarti di finale: al San Nicola finisce 1-1 (a segno Antenucci e Vantaggiato) e, visto il migliore piazzamento in classifica, Maita e compagni passano il turno.

In semifinale c’è la sorpresa Carrarese: Di Cesare apre le danze ma al 90′ la formazione toscana trova il pareggio. Ai supplementari, I biancorossi sprecano ma, allo scadere, è Simeri a indirizzare la gara e spedire il Bari in finale.

L’ultimo atto, però, non sorride ai galletti. A Reggio Emilia, la Reggiana prevale di misura con la zampata di Kargbo. Per il Bari resta soltanto la grande delusione e qualche rammarico per un gol annullato ad Antenucci.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti