La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff – Le possibili avversarie del Bari, Foggia: entusiasmo alle stelle ma finale in calo

Prosegue il percorso di avvicinamento ai playoff per i biancorossi. Il terzo focus riguarda i rossoneri, noni della classe e alle prese con l’esame Catania nel primo turno della post season

In quattro per un posto…da avversario del Bari nel secondo turno dei playoff: Palermo, Teramo, Foggia Casertana (Juve Stabia Catania, rispettivamente quinta e sesta della classe, non potranno a prescindere essere la peggiore classificata di quelle che emergeranno come vincitrici dal primo turno della post season). Quattro realtà differenti, con quattro campionati differenti alle spalle e con inevitabili aspettative differenti sul groppone.

Proseguiamo il percorso di avvicinamento al momento del ritorno in campo dei biancorossi di Auteri (il prossimo 12 maggio) con un focus sui rossoneri, noni della classe con 51 punti all’attivo e alle prese con l’ostico esame Catania, avversario da affrontare al “Massimino” e con un solo risultato a disposizione nei 90 minuti. I ragazzi di Marchionni ritrovano gli etnei a distanza di una settimana dal pareggio interno maturato nell’ultima di regular season (2-2 il finale), che è costato il settimo piazzamento in classifica. Lo fanno in trasferta, lì dove il rendimento fin qui è stato persino superiore a quello interno (26 punti lontano da casa, 25 tra le mura amiche)

La speranza, per i dauni, è quella di arrivare all’impegno decisivo con l’entusiasmo tipico delle squadre che sanno di aver già compiuto un mezzo miracolo: in pochi, tra addetti ai lavori e tifosi, avrebbero scommesso sui playoff alla vigilia della stagione (soprattutto in considerazione del pessimo inizio di campionato), ma alla fine, nonostante i numerosi sali e scendi, il traguardo è stato raggiunto. Certo, la fase conclusiva è stata contraddistinta da un evidente calo -uno solo il successo raccolto nelle ultime sei giocate-, ma si sa che gli spareggi promozione offrono motivazioni differenti. In palio c’è un possibile derby al “San Nicola” niente male in termini di fascino…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio