La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff – Le possibili avversarie del Bari, Teramo: tre risultati utili nel finale, ma quanta fatica in trasferta

Prosegue il percorso di avvicinamento ai playoff per i biancorossi. Il secondo focus riguarda gli abruzzesi, ottavi della classe e pronti ad affrontare il Palermo nel primo turno della post season

In quattro per un posto…da avversario del Bari nel secondo turno dei playoff: Palermo, Teramo, Foggia Casertana (Juve Stabia Catania, rispettivamente quinta e sesta della classe, non potranno a prescindere essere la peggiore classificata di quelle che emergeranno come vincitrici dal primo turno della post season). Quattro realtà differenti, con quattro campionati differenti alle spalle e con inevitabili aspettative differenti sul groppone.

Proseguiamo il percorso di avvicinamento al momento del ritorno in campo dei biancorossi di Auteri (il prossimo 12 maggio) con un focus sugli abruzzesi, ottavi della classe con 52 punti all’attivo al termine di un campionato nel quale hanno rivestito prima i panni della sorpresa e poi quelli del possibile flop del Girone C. Spettacolare e nettamente al di sopra delle aspettative il rendimento tenuto fino alla metà di novembre (con sette vittorie, due pareggi e appena una sconfitta nelle prime dieci giocate), molto meno entusiasmante il cammino dei quattro mesi e mezzo successivi (appena tre le affermazioni, tra le quali anche quella rocambolesca interna contro lo stesso Bari, fino alla fine di marzo). Il tutto, prima di un finale in netto miglioramento, contraddistinto da tre risultati utili consecutivi e, più in generale, da tre successi nelle ultime cinque giornate.

Il difetto principale? La fatica tremenda che la truppa allenata da mister Paci sembra fare lontano dalle mura amiche, dove l’unico segno 2 del 2021 risale allo scorso 13 marzo in occasione della trasferta di Catania (0-1 il finale). Da un’avversaria siciliana a un’altra, il Palermo di mister Filippi, da affrontare nel primo turno dei playoff con un solo risultato a disposizione. Servirà ritrovare lo spirito di inizio stagione, magari accompagnato dalla consapevolezza di non avere nulla da perdere giunti a questo punto del percorso, per sperare di andare avanti negli spareggi e -magari- di tornare al “San Nicola” nel corso della prossima settimana a poco più di sette mesi di distanza dall’ultima volta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio