La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “In avanti Cianci e Antenucci. Parole su Carrera? Sono stato travisato”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa l’ultimo appuntamento della regular season contro il Bisceglie. “Mi aspetto di vincere bene. Mai mosso critiche all’operato di un collega”

Gaetano Auteri, allenatore del Bari, si proietta in conferenza stampa sull’ultimo appuntamento della regular season, quello interno contro il Bisceglie. Mirino puntato innanzitutto sulla condizione della squadra: “Devo dire che, vedendo gli allenamenti, i ragazzi stanno bene, non ci sono problematiche particolari. Poi magari i risultati e l’ultima partita hanno detto cose diverse, ma il gruppo mi sembra in fiducia. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Se qualcuno avesse la possibilità di vederci in allenamento, si renderebbe conto che la nostra è una squadra viva. Contro il Bisceglie mi aspetto di fare punti e di farlo nel modo migliore, mi aspetto una grande attenzione e una grande motivazione, mi aspetto di fare una prestazione solida e consistente, fatta di ritmi”.

Poi, alcune importanti rivelazioni sull’undici titolare anti-nerazzurro: “Cianci lavora da 12 o 13 giorni senza problemi, questo è importante visto che in passato qualche problema lo aveva avuto; Bianco ha ripreso da tre o quattro giorni a pieno ritmo dopo aver fatto 20 giorni di lavoro differenziato, mentre Celiento sta molto meglio, quasi al 100%. Anche Ciofani ha recuperato. Tutti e quattro saranno disponibili. Ciofani e Cianci giocheranno dal primo minuto, Celiento è molto probabile, Bianco ha bisogno di un po’ di tempo in più. Nella sua posizione ho trovato un Lollo più vivace rispetto a quando lo avevo lasciato. Cianci e Antenucci insieme? Possono coesistere tranquillamente perché hanno caratteristiche che li legano e perché sono entrambi bravi tecnicamente, si completano. Di fatto, giocheranno loro in avanti con D’Ursi dal primo minuto. Marfella? Potrebbe giocare lui tra i pali, ma non ho ancora deciso”.

A chiudere, doverosa una precisazione sulle dichiarazioni rilasciate a Torre del Greco nel post partita, che in molti hanno interpretato come un attacco frontale al predecessore Carrera: “Alibi sicuramente non ce ne sono, Auteri non è il tipo che cerca alibi. Nella mia carriera non mi sono mai lamentato. Mi dispiace che sia stato male interpretato quanto detto alla fine della gara della Turris: è lontanissima da me l’idea di muovere critiche all’operato di un collega che stimo e di un intero staff; ho soltanto affermato che, rispetto a quando li ho lasciati, ho trovato tre o quattro calciatori in condizioni meno buone. Non è un caso che i tre o quattro di cui ho parlato siano proprio quelli che negli ultimi mesi hanno avuto problematiche fisiche e non hanno potuto avere continuità nel lavoro. Probabilmente sono stato travisato”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Auteri stai cit.. Non parlare di carrera tu pensi a vino e meglio che parli di vino ????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quei due non funzionano insieme . Togli Antenucci e inserisci il ragazzo della primavera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

sei soddisfatto tu ma noi per niente proprio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Poveraccio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stat cit che ie meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ve alla scol, imbar a parla’ che si fatt grann

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tu sei stato travasato mbriacon d mirr?

Articoli correlati

Il brasiliano dovrebbe tornare dal 1' dopo l'esclusione di Como...
Il focus del quotidiano sui calciatori con un passato in Toscana...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte del tecnico per la gara del San Nicola...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio