La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, come arriva il Palermo? “Tifosi preoccupati, è stato un campionato anomalo”

Antonio Trama, giornalista del portale calciorosanero.it del nostro circuito, analizza il momento del Palermo alla vigilia del confronto con i biancorossi

Delusione per il campionato, apprensione per i futuro. A Palermo non si respira un’aria tanto diversa da quella di Bari, seppur per altri motivi. La squadra siciliana è quasi certa dell’approdo ai playoff ma non ha brillato durante tutto l’arco del campionato. Adesso arriva la sfida contro il Bari di Carrera, reduce dalla cocente delusione di Avellino. A inquadrare la situazione in casa Palermo, è il giornalista Antonio Trama, del portale calciorosanero.it (facente parte del nostro gruppo editoriale)

Antonio, come arriva la squadra alla gara del San Nicola?

“Il Palermo arriva a questo appuntamento bene, ma allo stesso tempo male. Bene, perché la vittoria contro il Foggia ha rialzato il morale della squadra. Male perché contro i rossoneri la squadra non ha convinto a pieno. Anzi, ha lasciato a desiderare. Un po’ come in tutto questo anomalo campionato per i rosanero. Almeno, però, contro il Foggia è stata ritrovata una solidità difensiva che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato e per i playoff che, in base ai risultati dell’ultimo turno, ormai appaiono quasi certi”.

Come si potrebbe schierare il Palermo a Bari?

“Filippi confermerà il 3-4-2-1 con Pelagotti in porta, peraltro tra i migliori contro il Foggia, e poi la linea difensiva composta da Peretti, Marconi e dalla sorpresa Marong, trasformatosi da oggetto del mistero, perché mai utilizzato, a punto fermo, anche per via degli infortuni di Somma e Palazzi. A centrocampo, sulle fasce dovrebbero agire Almici, più attento alla fase difensiva, e Valente, invece, con maggiori compiti di offendere, mentre in mezzo Luperini e De Rose, con quest’ultimo che, con ogni probabilità, nel corso della partita si alternerà ad Odjer. I due trequartisti dovrebbero essere Floriano e Santana, mentre in avanti si va verso la conferma di Rauti”.

A Bari è stato esonerato Auteri, a Palermo è saltato Boscaglia. Cosa non ha funzionato in Sicilia?

“Boscaglia ha accettato Palermo con grande entusiasmo, ma è stato costretto a cambiare modulo. Sin da quando allenava a Trapani il suo modulo era il 4-4-2, con tanti esterni offensivi in rosa, perché li sostituiva quasi sempre puntando molto su di loro. Poi ha cambiato altri moduli, ma a Palermo si è trovato con una rosa imbottita di trequartisti e, così, ha pensato di provare il 4-2-3-1, modulo altamente dispendioso e non redditizio se non applicato alla perfezione. Poi, considerati i risultati poco soddisfacenti, è passato al 4-3-3 che se da un lato assicurava maggiore copertura, dall’altro ha messo in evidenza dei limiti in fase realizzativa. Così, alla fine, come accade sempre nel calcio, a pagare è l’allenatore ed è stato esonerato”

Qual è l’umore dei tifosi palermitani?

“Nero. Le contestazioni sono all’ordine del giorno, per i risultati, ma anche per le divisioni tra i soci e la messa in vendita di Mirri. Poi, tutto il budget previsto per i 3 anni è stato utilizzato già in questo, che è il secondo. E c’è apprensione, quindi, per il futuro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio